Conference League, quanto ha guadagnato la Roma vincendo il trofeo

Scopriamo quanto ha guadagnato la Roma vincendo la Conference League, conquistata ieri sera battendo il Feyenoord in finale.

Conference League quanto guadagnato Roma vincendo trofeo
Pallone (Foto Pixabay.com)

Ieri sera la Roma ha battuto il Feyenoord in finale a Tirana e si è aggiudicata la prima edizione della Conference League.

Grazie al gol segnato da Nicolò Zaniolo, la squadra giallorossa ha avuto la meglio sulla formazione olandese e si è portata a casa un trofeo europeo sessant’anni dopo l’ultima conquista di una competizione internazionale da parte dei capitolini.

Si è trattato di una vittoria che ha portato anche la firma di José Mourinho, l’ultimo allenatore a vincere una competizione europea alla guida di club italiano.

Infatti, dodici anni fa, il tecnico portoghese era al timone dell’Inter che vinse la Champions League (e così il Triplete) battendo in finale il Bayern Monaco allo stadio Santiago Bernabeu il 22 maggio 2010.

Conference League, quanto ha incassato la Roma vincendo il trofeo

Ieri, grazie al successo in Conference League, lo Special One è diventato anche il primo a vincere ogni competizione per club UEFA più importante. Detto ciò, vediamo quanto vale la vittoria della Conference League per la Roma.

Conference League quanto guadagnato Roma vincendo trofeo
Pallone (Foto Pixabay.com)

La società giallorossa si è aggiudicata 2,94 milioni di euro di bonus per aver partecipato alla fase a gironi della terza competizione europea per club. Dopodiché ha incassato anche 1,42 milioni di euro come classifica decennale UEFA e anche 4,36 milioni di euro di quota singola maggiore come market pool.

A queste cifre si aggiungono i 2,42 milioni di euro come risultati centrati nel corso della fase a gironi, i 650mila euro di bonus per il primo posto nel proprio girone e i 600mila euro di bonus per la qualificazione diretta agli ottavi di finale del torneo.

Inoltre la società capitolina ha incassato un milione di euro per il passaggio ai quarti di finale e altri due milioni di euro per la qualificazione alle semifinali. Quindi, grazie all’arrivo in finale, i giallorossi si sono aggiudicati ulteriori tre milioni di euro raggiungendo 18,39 milioni di euro complessivi.

LEGGI ANCHE —> Quando si è in aereo è consigliabile tenerlo così: la soluzione per evitare qualsiasi pericolo

LEGGI ANCHE —> Estate 2022: è arrivato un altro Bonus vacanze valido proprio per tutti. Di cosa si tratta

Infine, con la vittoria del torneo, il club capitolino hanno aggiunto altri due milioni di euro, superando quota venti milioni di euro.

Impostazioni privacy