WhatsApp, l’app non funzionerà più su alcuni smartphone: l’elenco

WhatsApp tra pochi mesi non funzionerà più di alcuni modelli di iPhone. Vediamo quali smartphone della casa di Cupertino non saranno più supportati.

WhatsApp non funzionerà più modelli iPhone quali
WhatsApp (Foto Pixabay.com)

Come succede di tanto in tanto, WhatsApp ha scelto di non supportare più alcuni smartphone. Questa decisione porterà al mancato funzionamento della popolare app di messaggistica istantanea su alcuni telefonini.

Vediamo quando accadrà e di quali smartphone stiamo parlando. Questo avrà luogo il prossimo 24 ottobre. Da quel giorno non si potrà più utilizzare la celebre applicazione su alcuni modelli di iPhone.

Non si tratta di una scelta mai avvenuta prima. Infatti praticamente tutti gli anni WhatsApp decide di smettere di supportare alcuni smartphone o, per meglio dire, i loro sistemi operativi. Stiamo parlando di scelte che riguardano sempre cellulari con ormai qualche anno “di troppo” sulle spalle.

WhatsApp, su quali iPhone smetterà di funzionare: i modelli

Come detto, si tratta di decisioni che riguardano i sistemi operativi dei cellulari in questione, siano essi Android o iOS. Nel caso specifico, la decisione da parte di WhatsApp coinvolge alcuni iPhone.

WhatsApp non funzionerà più modelli iPhone quali
WhatsApp (Foto Pixabay.com)

In questo senso non è la prima volta che ciò accade nel panorama Apple. Ad esempio appena due anni fa era già avvenuto per gli iPhone 4S, divenuti incompatibili con l’app di messaggistica istantanea a partire dal primo del mese di febbraio del 2020.

Nel caso in questione invece, a partire dal 24 ottobre 2022 diventeranno incompatibili i modelli di iPhone con sistema operativo iOS 10 e iOS 11. In pratica, da quel giorno resteranno compatibili solo gli smartphone Apple con sistema operativo iOS 12 o successivi.

Il prossimo 24 ottobre, dunque, tutti coloro che possiedono un iPhone 5 o un iPhone 5C non potranno più utilizzare l’applicazione di chat, in quanto non possono essere aggiornati ad iOS 12.

Verosimilmente la scelta da parte di WhatsApp riguarderà pochi utenti. Infatti stiamo parlando di iPhone presentati rispettivamente quasi dieci e nove anni fa.

LEGGI ANCHE —> Caro aerei, che stangata per gli italiani! Prezzi alle stelle: i dettagli

LEGGI ANCHE —> Bonus commercianti: il premio di cui pochi conoscono l’esistenza. Come ottenerlo

L’unica soluzione per le persone che ancora utilizzano questi modelli, se vorranno ancora usare ancora l’app, sarà quella di comprare un modello più recente.

Impostazioni privacy