Don Matteo, la protesta infuoca sul set: “giù le mani” dalla preferita, è intoccabile

Don Matteo, il successo continua. Dai luoghi di ripresasi erge una voce tuonante Lei è insostituibile e va difesa a spada tratta.

Don Matteo, una scena del film
Don Matteo, una scena ( instagram)

Don Matteo non conosce tramonti da vent’anni. Ormai la fiction è arrivata alla sua tredicesima stagione ed è più vigorosa che mai. Le vicende del dolce prete in bicicletta accompagna da decenni il giovedì sera.

Il telefilm esordì anni or sono da un’idea del bravissimo Terence Hill. Aveva voglia di mettersi in gioco e riunì alcuni collaboratori. Piacque tanto il suo progetto da farlo realizzare quasi da subito.

Mario Girotti, questo il suo vero nome, si staccava così dalla mente di tutti che lo voleva compagno fedele del compianto Bud Spencer. Un’amicizia nata sul set e proseguita durante tutta la vita privata.

Don Matteo, il pubblico desidera la presenza costante della nuova arrivata

Fu proprio il gigante del film Banana Joe, a rivelare in un’intervista delle riprese di una sorprendente fiction del caro amico Terence. Una complicità senza rivalità che li ha portati a ritirare un premio alla loro carriera di coppia.

Durante i tanti anni di trasmissione, la formula della fiction è rimasta sempre la stessa come anche i personaggi base. Qualcuno è andato via, altri sono stati rimpiazzati. Quest’anno è stato un po’ stravolto.

La presenza di don Massimo ha dato la marcia in più e lo share sentitamente ringrazia. Raoul Bova, che ne veste la tonaca, appare perfetto nel personaggio del parroco che arriva a Spoleto a bordo della sua moto.

Assolutamente non si arroga il posto televisivo della figura di don Matteo ma di un suo aiutante. La notizia non era stata presa bene dagli appassionati. Terence Hill è insostituibile. Intanto è stato ben accolto dalla critica.

Un altro personaggio sembra essere intoccabile. Si tratta di Greta, la bellissima ragazza accolta da don Matteo nella sua canonica. Il ruolo della ragazza piace molto agli utenti soprattutto in compagnia di Federico.

LEGGI ANCHE–>Verissimo, attesi grandi ospiti in studio da Silvia Toffanin. Tutte le anticipazioni

LEGGI ANCHE –> Dai che è Francesco Renga rivela che cosa ha fatto nelle ultime ore; VIDEO

I due giovani si stanno avvicinando sempre di più e gli spettatori adorano guardare questo amore acerbo. Attenzione però, prossimamente Greta svelerà un segreto terribile che tornerà di nuovo presente nella sua vita.

Intanto un fan accanito dichiara che guai a farla sparire cinematograficamente, potrebbe trasformarsi in una belva dal disappunto.

Impostazioni privacy