Ascolti tv del 20 Maggio: c’è solo una regina che ha trionfato e che ha sbaragliato gli avversari

Stavolta nessuno ha potuto fare niente perché c’è stato un programma che ha assolutamente dato del filo da torcere agli altri.

Telecomando
Telecomando (Pixabay)

Anche per Venerdì 20 Maggio ci sono stati alcuni programmi televisivi di spicco che necessariamente hanno convinto più degli altri. Come si sa, infatti, i risultati dello share non possono di certo passare inosservati sia per gli addetti ai lavori che, perché no, anche per lo stesso pubblico.

Grazie ai dati dell’audience, quindi, si può sicuramente rendersi conto, almeno in parte, delle preferenze dei telespettatori. Così, ancora una volta, proviamo a capire insieme che cosa è andato bene e cosa meno bene.

Nella serata di ieri, peraltro, si sono affrontate alcune trasmissioni che ben ci fanno comprendere l’interesse degli italiani e quello che rimane sempre ai primi posti.

D’altra parte, ci sono degli appuntamenti di cui, nel corso del tempo, ci si è affezionati e si conosce meglio, e altri forse un po’ alle prime armi che non sono ancora entrati nel cuore del Bel Paese.

Fatto sta che, andando in ordine, possiamo affermare che The Band, il talent in onda su Rai 1, e condotto da Carlo Conti, non se l’è cavata proprio male, dato che comunque si è portato a casa il 14 per cento. Per di più, rispetto alla puntata precedente, ci sono stati anche dei miglioramenti.

Il programma che ha trionfato

Sì, perché, per esempio, c’è chi ha ottenuto anche risultati meno soddisfacenti come la serie N.C.I.S. Hawai’i su Rai 2 e il documentario Chiedi chi era Giovanni Falcone di Rai 3 che non hanno totalizzato nemmeno più del 6 per cento degli ascolti.

Logo di Mediaset
Logo di Mediaset (Facebook)

Ma, poi, ancora Quarto grado, il programma di approfondimento di Rete 4 non ha di certo fatto faville, compresa la serie tv Rocky Balboa su Italia Uno che ha registrato soltanto poco più del 5 per cento.

Chi ha fatto peggio è stato il game Name That Tune di TV8, con solo il 2.2%, e La 7 non ha potuto festeggiare a causa dei soli 723 mila spettatori che hanno seguito Propaganda Live.

LEGGI ANCHE –> Verissimo, attesi grandi ospiti in studio da Silvia Toffanin. Tutte le anticipazioni

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: Guendalina rovina i piani della coppia

Che dire, a rubare la scena si può tranquillamente dire che è stato L’Isola dei famosi, presentato da Ilary Blasi, che ha totalizzato migliaia di ascolti che, tradotti in numeri, suonano come un dignitosissimo 19.20% di share. In effetti, i vertici di Mediaset, visti gli ottimi riscontri, non a caso, hanno prolungato il reality show fino al prossimo giugno.

Impostazioni privacy