Sciopero nazionale, sono previsti grandi disagi nella circolazione e nei trasporti: I motivi

Sciopero nazionale, la penisola subirà vari disagi nel trasporto generale. Cortei pronti in tutta Italia per manifestare i motivi.

Sciopero generale, manifestazione
Sciopero ( pixabay)

Uno sciopero generale è stato indetto oggi 20 maggio su tutta Italia. A organizzarlo sono state i sindacati CUB, SGB, USI. I cortei coinvolgeranno tutti i settori lavorativi pubblici e privati.

È ben noto come una protesta sia un diritto legato al lavoratore. Protestare fa parte del suo campo visivo ed espressivo. Naturalmente tutto deve attenersi alla regola della buona manifestazione.

Non deve essere di pericolo ad alcun cittadino. Nel comunicato ufficiale si legge il perché dello sciopero che sta imperversando. Primo punto fondamentale è l’immediata fine del conflitto in Ucraina e il ritiro delle truppe.

Sciopero su tutto lo Stivale, i cortei animeranno le proteste contro la guerra e i salari

Segue la richiesta di congelare i prezzi sui beni primari. Il corteo chiede l’aumento del salario mensile e l’approvazione di un nuovo piano strutturale dell’edilizia. La protesta verte anche contro le politiche di privatizzazione e contro le spese militare.

Sciopero, allerta militari
Sciopero, allerta( pixabay)

Si chiede espressamente di volgere l’attenzione sugli istituti scolastici sulla sanità sul trasporto invece che sperperare denaro nella guerra . Altro punto importante è la riduzione dell’orario lavorativo ma a parità dello stipendio mensile.

Uno sciopero bello tosto si direbbe anche perché i punti all’ordine del giorno sono di estrema importanza. L’economia italiana ha subito una grande perdita già con l’avvento della pandemia.

Ora con la crisi Ucraina Russia in corso i prezzi sono aumentati ma lo stipendio è rimasto sempre lo stesso. La partecipazione ai cortei sarà di sicuro massiccia. Bisogna dare la giusta impronta al proprio pensiero politico.

Visto che saranno coinvolti molti settori anche il trasporto ne subirà le conseguenze. Sempre su libera adesione si ferma il personale a tempo determinato e indeterminato di tutti i settori pubblici e privati.

In molte parti ci sarà l’assenza parziale di personale nelle ASL negli ambulatori e negli ospedali. I trasporti subiranno moltissimi disagi. Gli aerei non voleranno per 24 ore come anche le ferrovie.

Risentiranno del fermo anche il trasporto marittimo e ci sarà lo sciopero anche delle autostrade. Trenitalia fa sapere che non ci saranno i treni a lunga percorrenza ma saranno garantiti solo quelli dei pendolari.

LEGGI ANCHE–>Covid, una norma la riconosce come malattia professionale: l’indennizzo è di diritto

LEGI ANCHE–Meteo Italia tendenza prossima settimana, possibile arrivo di temporali al Nord

Sarà una giornata di fuoco con la speranza che il governo possa dare l’agevolazione richiesta dai cittadini. Se è vero che lo Stato sono io e allora il pensiero della protesta conta quanto quello dei rappresentanti al governo.

Impostazioni privacy