Tendenze capelli estate 2022: come pettinarsi per essere alla moda e catturare l’attenzione

Se ti stai chiedendo quali sono le migliori acconciature che dovrai sfoggiare nei prossimi mesi, allora, ti consiglio di dare un’occhiata qui.

Pettini
Pettini (Facebook)

C’è chi non è per nulla attento alla moda e c’è chi invece si può definire un vero e proprio fashion victim. Anche se, certo, esiste anche quella sorta di via di mezzo che segue ciò che propone il mercato in maniera altalenante.

Beh, diciamo che non c’è un modo giusto o sbagliato per affrontare questo tipo di cose, dipende soltanto dalla preferenza personale. Tuttavia, al di là di ciò che si pensa in questo senso, non si può fare a meno di notare che cosa capita intorno a noi.

Difficile, infatti, non venire a sapere, almeno in parte, delle nuove tendenze in fatto di capelli. Non solo le persone che ci circondano, quindi, ma anche i personaggi famosi spesso e volentieri ci propongono, volenti o nolenti, delle pettinature e stili che probabilmente possono influenzare gli ammiratori degli stessi.

L’anno scorso, se ricordiamo bene, andavano per la maggiore i chignon  e le code di cavallo basse, cosa che, al momento, però sembra decisamente superata.

I più informati, naturalmente, non possono aver tralasciato il fatto che la frangia a tendina è prepotentemente tornata. Basta dare un’occhiata alle vip italiane e alle celebs internazionali per rendersene conto.

Fatti ispirare da queste acconciature

Per esempio, si sono fatte affascinare da questo taglio Belén Rodriguez, la modella Sara Sampaio, Lily Collins, Hunter Schafer, e via discorrendo.

Belén Rodriguez
La frangia di Belén Rodriguez (Facebook)

In questo momento, comunque, sembra che sia la mezza coda a fare da padrone. Sì, proprio quella che in inglese si chiama half ponytail ed è caratterizzata da un codino alto che permette ai capelli di cadere a mo’ di fontana.

Si parla però molto anche di capelli raccolti lateralmente come dei mini bun. In particolare, si tratterebbe di piccoli chignon che vengono pettinati appena sopra la punta delle orecchie. Anche in questo caso alcune donne di spicco li hanno sfoggiati, per esempio, una di queste è Chiara Ferragni.

Dulcis in fundo, troviamo una splendida acconciatura che è assolutamente indicata soprattutto per qualche evento importante o perché no anche una cerimonia.

LEGGI ANCHE –> Maggio: la ricetta da provare a tutti i costi con la verdura di stagione

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto: quali sono i sintomi cui prestare attenzione? 

Si tratta, per l’appunto, della treccia 3D con effetto twist che di base è come quella classica, ma non è proprio la stessa, poiché appare, come dice la parola, più tridimensionale.

Impostazioni privacy