Crolla il pavimento di un condominio: tra i feriti anche due bambini. Il bilancio

Momenti di panico quelli che si sono verificati durante la sera del 18 Maggio. Di certo, non ci si aspettava una cosa del genere.

Marano sul Panaro
Scorcio di Marano sul Panaro (Facebook)

Una situazione che ha davvero spaventato le persone coinvolte per il suo carattere decisamente improvviso. Sicuramente non era facile aspettarsi una cosa di siffatta tipologia.

Tuttavia, ci si domanda se ciò che è avvenuto non sia stato causato da una mancanza di manutenzione e da una leggerezza che si potrebbe definire come imperdonabile.

Naturalmente, è solo un’ipotesi perché ancora non si possono fare illazioni di nessuna portata, dato che l’incidente è avvenuto soltanto poche ore fa.

Per la precisione, secondo le prime ricostruzioni attendibili, pare che questo grave imprevisto si sia verificato mercoledì 18 Maggio all’incirca verso le 20.00.

Inoltre, per dare una connotazione non solo temporale, il fatto pericoloso è stato registrato in quel di Marano sul Panaro, una piccola località in provincia di Modena.

Cosa può aver portato a questa condizione, in realtà, come si scriveva qualche righe fa, è ancora da chiarire con precisione. Intanto, quello che è stato riferito è che si è dovuti correre ai ripari per mettere una toppa a qualcosa che forse, di primo acchito, si sarebbe potuta evitare.

Gli altri particolari dell’incidente

Al momento, quindi, il bilancio non è assolutamente dei più rosei, dato che a farne le spese sono stati sei inquilini, di origine africana, all’interno una palazzina del suddetto comune dell’Emilia-Romagna, nei pressi della chiesa parrocchiale.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Facebook)

In particolare, nelle ore serali, c’è stato un crollo del pavimento dell’appartamento posto al primo piano dell’edificio situato tra via Cavarola e via Pavullese.

Tra i feriti, a quanto sembra, cinque di loro, compresi due bambini, nel momento del cedimento della struttura, si trovavano al piano terra. Così, gli è praticamente franato addosso il soffitto. Invece, l’altra persona era, per l’appunto, al primo piano ed è precipita insieme con i cocci del pavimento in frantumi.

Fortunatamente, però, i soccorsi, costituiti dall’ambulanza e dai vigili del fuoco, sono arrivati tempestivamente e li hanno subito trasferiti in varie strutture, tra le quali il Policlinico di Modena e l’ospedale di Bologna. Così, grazie anche all’intervento celere, pare che nessuno di loro sia in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE –>  Chi l’ha visto, “Un mostro dentro”, caso Neumair: urla di disperazione. Rivolta sul Web

LEGGI ANCHE –> Omicidio Soccavo, 28enne ucciso con 5 colpi d’arma da fuoco alla testa

Invece, gli altri inquilini dello stabile sono stati fatti evacuare e per ora la zona è stata resa momentaneamente inagibile per tutti coloro che abitano nel condominio.

Impostazioni privacy