Auto sfonda il recinto di un asilo, un bimbo muore e altri sei feriti: la terribile vicenda – VIDEO

Un auto piomba all’improvviso nel giardino dell’asilo. Un bimbo è stato investito in pieno, altri sono rimasti gravemente feriti.

Pronto Soccorso, asilo
Pronto soccorso (foto instagram)

È accaduto tutto in una frazione di secondi. Un’auto in discesa, senza nessuno alla guida, ha urtato la protezione dei giardinetti di un asilo nel capoluogo abruzzese. È piombata sui bambini che giocavano all’aria aperta.

Tommaso di 4 anni è stato colpito in pieno, altri 6 bambini sono stati ricoverati per ferite gravi ma non in pericolo di vita. È accaduto ieri nel primo pomeriggio a L’Aquila. Un gruppo di piccoli sostavano nel cortile della scuola giocando tra scivoli e giostrine.

D’un tratto, un’auto finisce nel giardino seminando panico e morte. La proprietaria aveva lasciato il figlio di dieci anni da solo nella vettura. Doveva prelevare il fratellino che si trovava proprio in quell’asilo.

Auto si abbatte sul recinto di un asilo, Tommaso non ce l’ha fatta

Forse, la signora in questione, ha dimenticato di tirare il freno a mano o forse è stato proprio il ragazzino a fare qualche ingenua manovra. Fatto sta che l’auto, già parcheggiata in discesa, era libera ed è piombata proprio sui piccoli mentre giocavano.

Una disgrazia assoluta. I bambini gironzolavano come sempre accuditi amorevolmente dalle maestre. L’attenzione può essere anche perfetta, ma il destino ha voluto abbattersi quel giorno su quell’istituto materno.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine. Il piccolo Tommaso ha presentato subito una situazione disperata. I sanitari hanno fatto l’impossibile, purtroppo il miracolo non è accaduto.

Tommaso è morto durante il trasporto in ospedale a sirene spiegate. Gli altri bambini hanno riportato conseguenze importanti ma guaribili in due settimane. Una tragedia incredibile che ha scosso tutta la comunità.

I genitori si sono precipitati a scuola per verificare le conseguenze del drammatico incidente avvenuto. Una scena agghiacciante. La proprietaria dell’auto è indagata per omicidio colposo. Gli inquirenti stanno facendo gli ultimi accertamenti per la dinamica dei fatti.

LEGGI ANCHE–>Chi l’ha visto, “Un mostro dentro…”, caso Neumair: urla di disperazione. Rivolta inevitabile sul Web

LEGGI ANCHE –> Omicidio Soccavo, 28enne ucciso con 5 colpi d’arma da fuoco alla testa

Il Sindaco della città dell’Aquila, dove accaduto il tremendo sinistro, si dichiara totalmente sconvolto. Si stringe al dolore impossibile e disperato dei genitori i cui figli si sono trovati travolti da questo destino nefasto.

Il piccolo Tommaso ha perso la vita per una distrazione. I parenti sono chiusi nel loro acuto dolore.

Impostazioni privacy