Eurovision+Song+Contest%2C+Mahmood+e+Blanco+spettacolari+sul+palco+del+PalaOlimpico+%26%238211%3B+VIDEO
ultimaparolacom
/2022/05/15/eurovision-song-contest-mahmood-blanco/amp/
Televisione

Eurovision Song Contest, Mahmood e Blanco spettacolari sul palco del PalaOlimpico – VIDEO

Pubblicato da
Chiara Longo

Il 14 Maggio, come è stato annunciato, è andata in onda la finale della nota competizione musicale europea. Tantissime le emozioni e i momenti di grande spettacolo.

cattelan pausini mika
Alessandro Cattelan, Mika, Laura Pausini, conduttori di Eurovision Song Contest (Facebook)

Eurovision Song Contest, quest’anno, dopo la vittoria della scorsa edizione di Måneskin grazie a Zitti e Buoni, stavolta è stato quindi deciso di trasmetterlo su Rai 1 direttamente dal palco del PalaOlimpico di Torino.

Una manifestazione musicale che, in effetti, stavolta, fa diventare protagonista l’Italia e che per l’occasione sono stati scelti conduttori speciali, cioè, in ordine alfabetico, Alessandro Cattelan, la premiatissima Laura Pausini e il cantante Mika.

Un terzetto che, in queste serate spettacolari, si è di certo distinto e ha fatto divertire il pubblico in sala e quello a casa. La competizione canora, iniziata il 10 Maggio, è proseguita fino a Sabato 14.

Quest’ultima serata, quindi, si è aperta con l’esibizione della Repubblica Ceca, ma la Pausini, per fare gli onori di casa, ci ha regalato un medley di alcune delle sue canzoni più belle e conosciute.

Una tripletta, quella dei presentatori, che dai commentatori ufficiali è stata definita straordinaria. Eh sì, perché a narrare questo super evento ci sono stati l’attore Gabriele Corsi, la conduttrice radiofonica Carolina Di Domenico e il famoso paroliere Cristiano Malgioglio che anche in questo frangente ha dimostrato tutta la sua vivacità, simpatia e competenza.

La Pausini, quindi, nel corso di queste ore della finale, ha sfoggiato diversi abiti stupendi, da quello glitterato, a quelli dalle tonalità viola. azzurre, dorate, e altri ancora.

L’applaudita performance degli artisti italiani

Ma, a dire il vero, il pubblico italiano non aspettava altro che la performance dei recenti vincitori di Festival di Sanremo. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Mahmood e Blanco che hanno naturalmente cantato la loro emozionante Brividi.

I due, ancora una volta, come alla prestigiosa kermesse ligure, sono riusciti a incantante gli spettatori con un’esibizione dal carattere per così dire intimo ma di certo di forte impatto.

Mahmood ha vestito una mise piuttosto classica, in giacca e pantaloni eleganti e Blanco invece si è mostrato con un outfit brillantissimo e argenteo che non è passato inosservato.

Ma a fare effetto è stata soprattutto la loro performance che si è guadagnata applausi entusiastici. La coppia formata da questi giovani artisti, prima di salire sul palco, ha affermato che non conta troppo la vittoria, bensì fare qualcosa di positivo soprattutto per loro stessi.

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole: l’addio inaspettato nella soap: ora cambia tutto

LEGGI ANCHE –> Agorà, terremoto Rai. Luisella Costamagna fuori dal programma: il sostituto malgrado tutto

Anche se, nondimeno, hanno fatto emozionare anche Måneskin che hanno fatto conoscere il loro nuovo singolo intitolato Supermodel che avevano già annunciato attraverso il loro profilo di Instagram. Non poteva mancare un’ospite importantissima, però, cioè Gigliola Cinquetti che negli anni Sessanta fu la prima italiana a vincere l’Eurovision.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo