Roma 14 maggio, si prospetta una notte davvero magica. Tutti i dettagli della serata

Roma 14 maggio, si prospetta una notte all’insegna della magia e della cultura. Tutti i dettagli della serata: gli eventi in giro per la Capitale da non perdere.

Roma notte
Roma di notte (Foto da Pixabay)

Si prospetta una serata davvero magica e all’insegna dell’arte: torna il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Musei 2022. Anche Roma si tinge di colori meravigliosi, spalancando le porte dei suoi musei per tutta la notte al prezzo simbolico di 1 euro.

Tutto pronto per questo sabato sera diverso dal solito. Dalle ore 20 e fino all’1 di notte sarà possibile visitare i maggiori siti archeologici e i complessi museali della città. C’è grande attesa per l’evento. Scopriamone qualcuno insieme.

Roma, tutto pronto per la Notte Europea dei musei. Biglietto al prezzo di 1 euro. Le mostre da non perdere

Tantissimi gli Istituti che hanno preso parte a questa iniziativa e Roma di certo non poteva esimersi. Capitale indiscussa della cultura, centro nevralgico e polmone del nostro Paese.

La città – già nota per essere un museo a cielo aperto – si arricchirà ancora di più. Allestiti palcoscenici in ogni dove, che permetteranno ad artisti e performer di esibirsi per il pubblico. Arte intesa in tutte le sue sfaccettature.

Non solo quadri e sculture, ma anche musica, esibizioni dal vivo. Cultura nel suo senso più ampio. Senza vincoli e senza confini. Tra gli enti che hanno aderito all’iniziativa abbiamo i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, la stessa Sapienza proietterà alcune immagini di Pasolini.

E ancora, il Museo MAXXI, Villa Torlonia e via discorrendo. Partecipano a questa incredibile serata anche le biblioteche che metteranno a disposizione tutto il loro sapere. Ricordiamo che tutte le iniziative avranno un costo simbolico di 1 euro. 

LEGGI ANCHE –> Monete rare, occhio all’euro fortunato. Il suo valore è incredibile

LEGGI ANCHE –> E’ stato devastante: Stefano Tacconi, le parole della moglie nel giorno del suo compleanno

Sarà possibile consultare il programma completo sul sito dei Musei in comune di Roma,  per alcune strutture è necessaria la prenotazione online. Detto questo non mi resta che augurarvi una buona serata all’insegna dell’arte!

Impostazioni privacy