Le tre aziende preferite dei lavoratori italiani: la classifica delle migliori

Pare proprio che, secondo una recente ricerca svolta da una nota agenzia del lavoro, ci siano delle società molto apprezzate dallo Stivale.

Colloquio di lavoro
Colloquio di lavoro (Pixabay)

In questi ultimi anni, come sappiamo, il mondo del lavoro è stato decisamente colpito in particolare da almeno un paio di fattori importanti.

Ricordiamo, infatti, che non è cosa recente la profonda crisi economica che improvvisamente ha attanagliato migliaia di lavoratori del Bel Paese, sia quelli dipendenti che i liberi professionisti.

Ma, si può affermare nondimeno che persino e soprattutto le piccole e medie imprese hanno risentito di questa situazione preoccupante, portando persino alla chiusura di molte attività e al fallimento di svariati progetti imprenditoriali.

Come se non bastasse, però, nel 2020 è cominciata la pandemia, causata da Covid-19, che ha sicuramente peggiorato le cose, facendo perdere posti di lavoro e mettendo così in difficoltà svariate persone che vivono nei confini italici.

Proprio per questo motivo, quindi, la ricerca di un’occupazione è diventata sempre di più stressante e infruttuosa, in special modo per chi già in precedenza stava affrontando delle serie problematiche in tal senso.

Comunque sia, ci sono tutt’oggi alcune aziende che, secondo un’apposita ricerca effettuata da Randstad, possono considerarsi a pieno titolo come quelle più appetibili per chi è alla ricerca di un lavoro.

Randstad: le società più amate dal Bel Paese

Questa analisi, in effetti, viene svolta annualmente dall’agenzia olandese e grazie a essa si cerca di capire quali sono le società più apprezzate per svariati elementi che possono essere, quindi, in primis la retribuzione e in secondo luogo la capacità di creare un ritmo bilanciato tra vita lavorativa e quella privata.

Randstad
Logo di Randstad (Facebook)

Cominciamo perciò da quelle due che si posizionano al secondo e terzo posto della personale classifica degli italiani. Così, troviamo rispettivamente Thales Alenia Space  che, per chi non lo sapesse, si occupa di tecnologia per telecomunicazioni et similia.

Poi, nella graduatoria troviamo Automobili Lamborghini che, secondo quanto è emerso, pare che sia risultata una delle migliori per i benefits, il pagamento e persino per l’attenzione alla sicurezza.

LEGGI ANCHE –> Monete rare, occhio all’euro fortunato. Il suo valore è incredibile

LEGGI ANCHE –> Camminare fa bene! 10 motivi per non rinunciare: benefici sorprendenti

Arriviamo, quindi, alla società che occupa il primo posto in assoluto e che è per l’appunto, Ferrero. Così, secondo questa indagine sembra che gli italiani sognino di lavorare proprio per la multinazionale specializzata in prodotti dolciari. Insomma, pare che quest’ultima sia in grado di trattare i lavoratori nel modo più adeguato.

Impostazioni privacy