Meteo weekend, caldo afoso e giornate soleggiate: una perturbazione sorprende l’anticiclone

Meteo del fine settimana con una brutta sorpresa. Dall’orizzonte una variazione che potrà determinare qualche cambiamento improvviso. 

Meteo weekend, perturbazioni
meteo ( foto da pixabay)

Meteo weekend è pronto per offrire gli ultimi risvolti inerenti al tempo che farà nei prossimi giorni. E’ arrivato il tempo della bella stagione e l’aria si sta facendo più calda anche grazie alle temperature in rialzo.

Dopo un periodo interminabile in cui la pioggia e il maltempo l’ha fatta da padrona, finalmente sembra che sia arrivato il sereno. Gli scorsi mesi, nonostante l’avanzare della primavera, il cielo pareva essere chiuso a dovere.

In questi giorni stiamo godendo di un bel tepore che è gioia anche per l’umore. I meteorologi ci invitano alla cautela per questo primo sole forte. Esporsi dovutamente sotto i raggi e fare ammenda di protezione.

Meteo weekend, una nuvolosità in atto sulla penisola

E’ stata una grande felicità scoprire che c’era un’ anticiclone proveniente dalle isole Mauritius a trasportarci in un’anticipo di estate. Già pronti con le mezze maniche e le biciclette per le prime escursione fuori porta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Barnes (@johnnyboy7169)

Il caldo è congeniale alla serenità. L’esposizione graduale apporta solo che benefici al nostro fisico. Sostare ogni giorno per venti minuti sotto i raggi migliora la vitamina D. Infatti con questo procedimento le ossa si rinforzano.

Già si inizieranno a sentire dei cambiamenti da sabato. Le infiltrazioni di correnti umide coinvolgerà la parte Nordest con effetti temporaleschi sulle zone alpine. Sul resto dello Stivale permane il bel tempo con alte temperature.

Nelle zone dell’entroterra sia del Centro che del Sud, sole a iosa con anche 30 gradi. Ottimo già per un assaggio di mare o per un fine settimana in qualche bella località rilassante dove trascorrere ore piacevoli.

Nella giornata di domenica al Nord si attenueranno i principi temporaleschi verso la serata. Le alpi saranno libere da nuvoloni. Il maltempo scemerà per far posto al cielo sereno. Sul resto dell’Italia invece non ci saranno particolari variazioni .

LEGGI ANCHE–>Oroscopo, ottime notizie per quel segno. Cosa dicono le stelle

LEGGI ANCHE –> Allarme zanzare, i metodi e i sistemi efficaci per combatterle: un rimedio è miracoloso

Il caldo sarà comunque protagonista visto che l’anticiclone africana ancora resisterà altri giorni sulla penisola. Un repentino  cambiamento avverrà soprattutto al Nord ma sarà sporadico. Ormai l’estate avanza inesorabilmente.

Impostazioni privacy