Tragico incidente sulla A4, scontro tra furgone e auto: drammatico bilancio

Grave incidente avvenuto nel corso della mattinata di oggi mercoledì 11 maggio sull’autostrada A4 tra un furgone e un’auto: il drammatico bilancio.

Tragico incidente scontro furgone auto drammatico bilancio
Polizia (Foto Pixabay.com)

Tragico incidente stradale accaduto nella mattinata di oggi 11 maggio dell’autostrada A4 Torino-Milano nel tratto di strada che collega Novara Est ad Arluno.

Coinvolti nel corso di un sorpasso un furgone Ford Transit e un’auto Toyota Yaris su cui viaggiavano alcuni operai.

Il terribile impatto è avvenuto all’altezza di Marcallo con Casone. Drammatico il bilancio. Quattro persone originarie del Pakistan sono morte nello scontro che ha avuto luogo intorno alle ore 9.45 della giornata odierna in località Casone-Ranteghetta, all’altezza del chilometro 109.

Stando alle prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nel corso di un sorpasso compiuto da un 49enne italiano alla guida del furgone. A quel punto il mezzo avrebbe tamponato la vettura al cui interno erano presenti cinque operai pachistani.

Tragico incidente sull’autostrada A4, coinvolti un furgone e un’auto: i dettagli

Un 31enne, due 35enni e un 43enne hanno perso la vita, mentre il quinto operaio, un uomo di trent’anni, è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso.

Tragico incidente scontro furgone auto drammatico bilancio
Polizia (Foto Pixabay.com)

Sembra che le operazioni di salvataggio per lui non siano state facili. Infatti pare che i soccorritori dell’elisoccorso si siano calati col verricello, successivamente lo abbiano portato a bordo con la barella e infine lo abbiano trasportato in un luogo non molto distante dove era presente un’ambulanza per il soccorso avanzato.

L’uomo al volante del furgone invece è stato trasportato per accertamenti in codice verde al Fornaroli di Magenta.

L’autostrada in direzione Milano è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti nel grave incidente stradale.

Si sono quindi formati alcuni chilometri di coda nel tratto di strada compreso tra Novara Est e Arluno.

LEGGI ANCHE —> Omicidio stradale, depositata la perizia per l’incidente che ha coinvolto il piccolo Richard. I dettagli

LEGGI ANCHE —> Dramma della solitudine, famiglia trovata morta in casa: l’autopsia svela la terribile verità

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri dell’Elisoccorso, alcune ambulanze, un’automedica e i vigili del fuoco. Sulla dinamica dell’incidente sta indagando la Polizia stradale Milano Est, giunta sul posto per effettuare dei rilievi.

Impostazioni privacy