Juventus-Inter, quanto guadagna la squadra che vince la Coppa Italia?

Questa sera Juventus e Inter si sfideranno nella finale di Coppa Italia: vediamo quanto guadagna la squadra che vince questo trofeo.

Juventus Inter quanto guadagna squadra che vince Coppa Italia
Coppa Italia (Screenshot Instagram @coppaitaliafrecciarossa)

Tra poche ore Juventus e Inter scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma. La squadra allenata dal tecnico Massimiliano Allegri e quella guidata dall’allenatore Simone Inzaghi si sfideranno nella finale di Coppa Italia.

Alzare questo trofeo al cielo non significa arricchire la bacheca, ma anche arricchire le casse del club che se lo aggiudicherà. Infatti la società che vincerà questa competizione si porterà a casa quattro milioni e mezzo di euro.

In questa somma non sono compresi diversi introiti economici, quali gli incassi relativi al botteghino, il bonus riguardante la partecipazione alla finale di Supercoppa Italiana (che garantisce 3,375 milioni di euro) e le cifre assicurate dalla UEFA per la qualificazione diretta alla prossima edizione di Europa League.

Juventus-Inter, quanto guadagnerà la squadra che vincerà la Coppa Italia?

In ogni caso c’è da precisare che tutte e due le formazioni non parteciperanno a quest’ultimo torneo in quanto già qualificate alla prossima edizione della competizione europea per club superiore, vale a dire la Champions League.

Juventus Inter quanto guadagna squadra che vince Coppa Italia
Coppa Italia (Screenshot Instagram @coppaitaliafrecciarossa)

Infatti sia la Juventus che l’Inter rientrano già matematicamente tra le prime quattro in classifica del campionato di Serie A in corso. La Lega Serie A assicurerà un incasso anche alla squadra che perderà la partita questa sera, a cui andranno due milioni di euro.

Per quanto concerne invece gli incassi da botteghino, questi verranno divisi tra le due società. Si tratta di una bella cifra, visto che si tratta di un incasso record per la Coppa Italia.

LEGGI ANCHE —> Rivoluzione auto: il cambiamento manda in crisi il settore e scatena il panico

LEGGI ANCHE —> Decreto Aiuti, in arrivo uno speciale bonus per varie categorie di lavoratori. Di cosa si tratta

Stiamo parlando di più di cinque milioni di euro. Difatti questa sera ci saranno 68mila spettatori allo stadio Olimpico di Roma, vale a dire il tutto esaurito. In sostanza la squadra che si porterà a casa il trofeo guadagnerà una cifra vicina ai dieci milioni di euro.

Impostazioni privacy