Tempesta solare punta sulla Terra, l’avviso della Nasa da non sottovalutare: dubbi e preoccupazioni

La tempesta solare sta per colpire il nostro pianeta. Un vortice potrebbe causare delle perplessità nell’andamento terrestre.

Tempesta solare
Tempesta solare (foto da Instagram)

Una tempesta solare sta per dirigersi verso il Globo terrestre. È l’allarme emanato dalla Nasa. Gli abitanti potranno avvertire dei disagi ma l’agenzia governativa ha messo in chiaro che non sussisteranno alcuni pericoli gravi per i cittadini.

È accaduto che negli ultimi tempi gli esperti hanno avvistato sulla superficie solare una serie di esplosioni. Questi fuochi hanno indotto il nero totale sui collegamenti in the GPS in alcune lati della terra.

Per gli scienziati Nasa, sono fenomeni normali che avvengono ripetutamente. Il Sole è la più grande stella esistente. Torno ruotano gli otto pianeti più i pianeti minori. L’universo è in costante espansione è l’attività del firmamento è in movimento.

Tempesta solare in arrivo: i disagi e le preoccupazioni

È naturale ritrovarsi di fronte a questi fenomeni che non dovrebbero destare panico. È l’ennesima eruzione che ha originato una nube che ha brillantato. La tempesta solare in questione si è diramata nella giornata di ieri ma anche oggi ci potrebbero essere delle percussioni

Le conseguenze sono di poco conto e vertono tutte su GPS mandati in orbita. La notizia ha instillato non poca paura nei cittadini. I centralini dei vigili sono stati presi d’assalto per la curiosità di capire qualcosa in più.

Non è da vita reale affrontare questa situazione. Sono cose viste e riviste nei film. Guardare una visione cinematografica è un conto: divertimento ed emozioni sono assicurati. Anzi più c’è caos e rumore e più ci si appassiona.

Uno degli interrogativi verte sempre su una probabile fine del mondo. Qualche anno fa siamo stati invasi dalla possibilità che il 21 dicembre2012 tutto avesse una fine. Era stato messo in mezzo proprio un’esplosione cosmica.

Tra dibattiti in tv, alla radio e addirittura libri che raccomandavano di raccogliere tutto il coraggio per l’imminente fine del mondo, si è risolto tutto con una fandonia inverosimile che ha fatto riempire le tasche ai personaggi con zero scrupoli

LEGGI ANCHE–>Il futuro come minaccia: cosa rischia la nuova generazione

LEGGI ANCHE–>Oroscopo del 9 Maggio, buone nuove per alcuni segni zodiacali: l’amore va a gonfie vele

Non è affatto il caso di questa tempesta che, innocuamente, fa parte della metamorfosi dell’Universo. E’ originato da lontano e arriveranno solo delle onde non pericolose per l’essere umano.

Impostazioni privacy