“In scena…” Roby Facchinetti e le verità svelate: al bando le parole-FOTO

Roby Facchinetti si mostra come non mai tra mille sfaccettature. L’obiettivo è solo per lui, una presenza impressa nel mondo delle sette note.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti, la scena è la sua vita (instagram)

Roby Facchinetti ha compiuto 78 anni pochi giorni fa. Un nonnetto arzillo è a dir poco. Il frontman del gruppo più longevo del panorama della musica italiana, è un ragazzone pieno di energia.

La sua voce non ha mai dato cenni di défaillance in tanti anni. Una potenza vocale seconda solo a quelle dei cantanti lirici. Roby è un vero maestro nell’arte della musica. Ha incantato milioni di spettatori.

La sua passione è nata con lui. Amava da piccolo esibirsi tanto che il nonno lo condusse per mano a imparare come suonare gli strumenti. Tanti pezzi storici sono ancora oggi intramontabili.

Roby Facchinetti, l’uomo in scena da sempre

Era un ragazzino quando si mostrava in giro a suonare con una band ordinata lì per gli inizi. I Pooh già esistevano ma rimasero orfani del cantante. Un talent ascoltò il suo provino e gli propose di far parte di questo gruppo nascente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Iniziò per loro la più grande avventura di un quartetto sempre e costantemente sulla cresta dell’onda. Roby insieme a Dodi, Red e il memorabile batterista Stefano d’Orazio, hanno riempito gli stadi e i teatri per i loro concerto.

Un successo dietro l’altro, una collaborazione unita e maturata con il passare del tempo. Una complicità in una famiglia allargata come si sono sempre qualificati ogni componente dello storico gruppo.

I Pooh non torneranno più ad esibirsi. La dichiarazione ha montato molto sconforto nei seguaci della band italianissima. Il cantante lo ha confermato in un’intervista qualche giorno fa. Un vero peccato per il mondo musicale.

In una foto postata, Roby ci annuncia che è prossimo il libro In scena…Ritratti live. Si tratta di un album composto solo da splendide immagini di repertorio. L’autrice è una donna di nome Silvia che seguiva l’iter della band.

LEGGI ANCHE–>“Abbiamo una notizia pazzesca”, Il Volo e l’annuncio più inatteso: sarà tutto vero – FOTO

LEGGI ANCHE–>Charlene di Monaco, il ritorno a Palazzo diventa un ‘giallo’: la svolta in un clamoroso accordo – VIDEO

Armata di macchina fotografica ha immortalato le varie espressioni di ognuno dei musicisti. In particolar modo, il soggetto dei suoi scatti, era proprio Roby e il suo carisma che emanava grazie anche al suo bellissimo sguardo azzurro.

Impostazioni privacy