Streaming%2C+in+arrivo+una+nuova+piattaforma+pronta+a+sfidare+Netflix
ultimaparolacom
/2022/05/06/streaming-arrivo-nuova-piattaforma-netflix/amp/
News

Streaming, in arrivo una nuova piattaforma pronta a sfidare Netflix

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Una nuova piattaforma di streaming è pronta a sbarcare anche in Italia e a dare battaglia a Netflix: ecco quando arriverà nel nostro Paese.

Streaming arrivo nuova piattaforma Netflix
Televisore (Foto Pixabay.com)

La corsa che sembrava inarrestabile di Netflix sembra aver subito una battuta d’arresto. Infatti, per la prima volta in dieci anni, la nota piattaforma di streaming ha registrato un calo di abbonati.

In precedenza invece la società di Reed Hastings aveva avuto sempre una crescita ininterrotta che pareva essere davvero senza fine. Lo scorso 19 aprile l’azienda ha comunicato di aver perso 200mila abbonati nel corso del primo trimestre 2022.

Il colosso statunitense invece aveva previsto nel corso di quest’anno un aumento di almeno due milioni e mezzo di utenti. Il giorno successivo l’azienda è letteralmente crollata in borsa perdendo quasi il 40 percento del proprio valore di mercato.

A pesare sul calo di utenti diversi fattori. Uno è stato la guerra in Ucraina, visto che almeno 700mila utenti russi non possono usufruire della piattaforma. Un altro è stato l’aumento dei prezzi degli abbonamenti.

Streaming, la nuova piattaforma a breve disponibile anche in Italia

Poi anche la crescita della concorrenza, dato che sul mercato stanno scendendo in campo nuove piattaforme pronte a darle battaglia. Una di queste è Paramount+.

Televisore (Foto Pixabay.com)

Già presente negli Stati Uniti con il nome di CBS All Access dal 2014, finora l’azienda era disponibile in poche nazioni, vale a dire l’Australia, il Canada, alcuni Paesi dell’America Latina, del Medio Oriente, del Nord e appunto gli Stati Uniti.

Ora la piattaforma sta per essere lanciata anche in ulteriori nazioni, soprattutto in Europa e in Corea del Sud. Lo ha comunicato lo stesso colosso. Tra i Paesi in cui sarà disposizione vi è anche l’Italia grazie anche alla collaborazione con Sky. L’arrivo della piattaforma nel nostro Paese è previsto per il prossimo settembre.

LEGGI ANCHE —> Oroscopo, interessanti sviluppi per una decade. la Luna Nuova è propizia: il parere delle stelle

LEGGI ANCHE —> Estate 2022, un’imperdibile occasione per visitare una delle città più belle del mondo

Gli abbonati Sky con pacchetto Cinema potranno vedere Paramount+ senza alcun costo aggiuntivo, purché in possesso di un decoder Sky Q con connessione a internet. In alternativa ci si potrà abbonare con le app per Android, iOS o quelle per le Smart TV.

Lorenzo M. Pierini

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini