Ascolti tv: niente da fare per la rete. La vittoria dell’avversario è schiacciante

I dati degli ascolti di ieri, 2 Maggio, parlano chiaro. Nulla da fare per il programma, che deve soccombere davanti alla fiction del rivale. Ecco cosa è successo.

Ascolti tv 2 maggio
I naufraghi dell’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi Instagram)

Questa mattina sono apparsi i dati relativi agli ascolti fatti registrare ieri dai maggiori programmi tv, e i risultati parlano più forte che mai. Il vincitore della prima serata ha vinto di misura, anche se il diretto concorrente si è battuto con onore.

Bruttissime notizie, invece, per lo show targato Rai Due, che continua la sua parabola discendente e sembra non riuscire più a risollevarsi. Urge un intervento in corsa, ieri ha fatto toccare addirittura il 5,6% di share, un risultato che è inaccettabile per i vertici. Vedremo quale decisione prenderanno in merito.

Tra i programmi di approfondimento a farla da padrone è ancora una volta quello targato Rai, che ha messo tra lui e l’avversario ben 500.000 spettatori circa. Vediamo nel dettaglio i numeri fatti da ciascun programma andato in onda ieri.

Ascolti tv: un risultato che fa sorridere la rete pubblica

La Rai continua a confermarsi “Regina delle Fiction”, aggiudicandosi ancora una volta la sfida con Canale 5 e la sua Isola dei Famosi. Nero a metà ha catalizzato 4.623.000 milioni di spettatori, ottenendo il 23,4% di share. Al contrario il reality condotto da Ilary Blasi ha totalizzato 2.550.000 affezionati con il 19%. Un risultato di cui non c’è da lamentarsi, ma che non basta per sconfiggere la concorrenza Rai.

Molto male, come accennato prima, Made in Sud, presentato da Lorella Boccia e ieri, insolitamente, da Maurizio Casagrande al posto di Clementino. Lo show continua a scendere negli ascolti, e ieri è stato visto appena da 945.000 spettatori. C’è qualcosa che non va e che deve essere cambiato per modificare questo trend negativo.

LEGGI ANCHE —> Meteo 3 maggio: pioggia in arrivo su gran parte della penisola. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: atmosfera al vetriolo tra le due fazioni. Verdetto del televoto

Sul fronte trasmissioni di approfondimento, infine, la sfida tra Quarta Repubblica e Report è stata vinta da quest’ultimo, che ha fatto registrare 1.528.000 utenti contro i 1.004.000 del programma di Rete 4.

Impostazioni privacy