Barbara D’Urso è l’ora della svolta: importante traguardo per la conduttrice. Cosa è successo

Clamoroso risultato per la conduttrice televisiva. Barbara D’Urso sorprende tutti e ora ci si domanda cosa questo significherà per il suo futuro prossimo.

Barbara D'Urso supera Matano
Barbara D’Urso (@barbaracarmelitadurso)

La conduttrice Mediaset ha di che festeggiare: Barbara D’Urso raggiunge un risultato clamoroso e ora non resta che vedere cosa ciò comporterà per il suo futuro a Cologno Monzese.

La napoletana, a cui l’estate scorsa Pier Silvio Berlusconi aveva cancellato due programmi su tre, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, da settembre era rimasta solo con Pomeriggio Cinque a cui da quasi due mesi si era aggiunto La Pupa e Il Secchione.

Non che i numeri fossero da strapparsi i capelli, certo, tanto che in molti in questi ultimi giorni parlavano di un rinnovo di contratto non così scontato da parte dell’azienda. A Barbara l’attuale accordo finisce infatti a dicembre 2022 e tanti si erano chiesti se avrebbe continuato ad occuparsi del contenitore pomeridiano dell’ammiraglia del Biscione.

Una curiosità legittima, visto lo “strapotere” che la conduttrice aveva avuto negli anni passati e che l’aveva resa uno dei volti di punta dello spettacolo, con uno stile che in qualche modo aveva fatto scuola. Ebbene, questo traguardo raggiunto potrebbe rilanciare le sue quotazioni, in vista di un nuovo rinnovo.

Barbara D’Urso: è ancora lei la regina dei palinsesti pomeridiani?

Analizzando i dati di ascolto di ieri, 29 aprile, si può notare qualcosa di clamoroso: dopo tanti mesi, la D’Urso è riuscita a superare Alberto Matano e la sua La Vita in Diretta.

Il contenitore del giornalista si è fermato a 1.701.000 spettatori e il 17,1% di share, mentre il programma di Barbara ha fatto registrare 1.719.000 utenti e il 17,4%. Per carità, una vittoria risicatissima, ma comunque importante per lei, dopo le continue sconfitte degli scorsi mesi.

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Da non credere

LEGGI ANCHE –> Ascolti, duro colpo per un ente, va meglio l’avversario. I dati dei programmi della prima serata di ieri

Bisogna ora vedere se si è trattato solo di un caso isolato o se invece questa tendenza si manterrà stabile, tanto da permetterle, magari, di avere maggiore spazio in onda, come un tempo.

Impostazioni privacy