Come bruciare tantissime calorie senza andare in palestra o fare diete

Vediamo come bruciare migliaia di calorie senza fare esercizi fisici in palestra o fare diete: l’alternativa è vicino a noi e alla portata di tutti.

Come bruciare tantissime calorie senza palestra diete
Perdere peso (Foto Pixabay.com)

La prossima estate è ormai quasi alle porte. Tra pochi mesi sarà tempo di giornate calde, vacanze e bagni al mare. Tutto bello, tranne che per un aspetto che per alcuni è tutt’altro che piacevole da affrontare.

Stiamo parlando della fatidica prova costume. Un “esame” molto difficile con cui fare i conti senza prima un’adeguata preparazione. Il discorso non cambia molto, a ben vedere, per coloro che magari decideranno di non recarsi in spiaggia.

Infatti con l’aumento delle temperature si indosseranno abiti più leggeri e si scopriranno maggiormente parti del corpo anche se ci troviamo lontani da località di villeggiatura. Così molti si stanno fiondando in palestra o si stanno sottoponendo a diete al fine di smaltire i chili di troppo presi nel corso dell’inverno.

Come bruciare moltissime calorie senza palestra o diete: l’alternativa

Tuttavia c’è anche chi di palestre e di diete non ne vuole proprio sentir parlare. In questi casi è impossibile riuscire a perdere peso? In realtà no, in quanto una strada alternativa c’è ed è presente all’interno delle abitazioni di tutti noi.

Come bruciare tantissime calorie senza palestra diete
Perdere peso (Foto Pixabay.com)

Stiamo parlando dei lavori domestici. D’altronde è un’attività necessaria da ogni punto di vista. E allora dedichiamoci alle pulizie di casa.

Secondo uno studio riferito da Express.co.uk, è possibile bruciare 2mila e 690 calorie a settimana grazie alle attività domestiche. In questo modo si può arrivare a 139mila e 898 calorie all’anno.

La ricerca ha visto protagonisti oltre 2mila persone adulte che solitamente si occupano di pulizie della propria casa varie volte a settimana. In particolare, passare l’aspirapolvere permette di bruciare trentasette calorie, per un totale di quasi 9mila ogni anno.

LEGGI ANCHE —> Uova bianche e marroni: quali si dovrebbero scegliere? Finalmente non avrai più dubbi

LEGGI ANCHE —> Polvere in eccesso in casa? I consigli utili per ridurla drasticamente

Stirare i panni per venti minuti fa bruciare circa cinquanta calorie. Il medesimo tempo dedicato al bucato fa perdere quarantadue calorie. Rifare il letto per dieci minuti fa bruciare ventitré calorie. Il lavaggio delle stoviglie invece ventisei circa.

Impostazioni privacy