Estate 2022: le tre mete più belle ed economiche per le vacanze estive

Non sempre è cosa facile scegliere la destinazione giusta per le ferie. Così, provate a leggere questi suggerimenti utili.

turista
Un turista (Pixabay)

Molte persone, in questo periodo dell’anno, iniziano già a sognare le ferie estive. Complici le temperature che si alzano, infatti, comincia a farsi strada il desiderio di staccare la spina e rilassarsi in qualche locus amoenus.

C’è chi, per giunta, ama molto viaggiare e magari nel periodo turbolento causato dalle restrizioni di Covied-19, non ha potuto godersi appieno una bella vacanza con tutti i crismi del caso.

Insomma, sia chi attualmente studia e chi lavora è probabile che stiano programmando un calendario ben preciso o che perlomeno si stiano facendo dei conti.

In effetti, si tratta anche di una questione decisamente pratica, dato che, come sappiamo, le prenotazioni anticipate dei biglietti dell’aereo o del treno e di altri mezzi di trasporto, danno la possibilità di qualche interessante sconto.

Se anche voi rientrate nella categoria delle persone oculate in tal senso, allora, dovreste dare un’occhiata alle prossime righe perché abbiamo deciso di darvi una dritta utile per cominciare a raccapezzarvi.

In particolare, ci piacerebbe farvi conoscere alcuni luoghi che, secondo fonti ufficiali, sono ritenuti i più economici e abbordabili per la maggior parte delle tasche degli italiani.

Così, a venirci in aiuto è proprio Post Office UK che ha voluto stilare una lista delle tre mete che faranno un favore al nostro portafoglio.

Ecco quali sono i luoghi più interessanti

Iniziamo, quindi, dalla Grecia che già di per sé è un posto di certo ai primi posti della personale classifica dei turisti italiani, dato che non è troppo lontana e vanta paesaggi splendidi.

Isola di Corfù
Scorcio dell’Isola di Corfù (Instagram)

Ebbene, stavolta potreste optare per L’isola di Corfù, poiché, stando alle ultime notizie aggiornate, pare che i prezzi considerati a livello annuale siano scesi del 15 per cento.

Al secondo posto, invece, troviamo Sunny Beach, situata in Bulgaria, che molti la considerano come una sorta di controfigura di Ibiza dato che il mare e le spiagge sono meravigliosi e non manca nemmeno la mondanità grazie alle numerose discoteche presenti sul territorio.

LEGGI ANCHE –> Meteo 25 Aprile, che tempo ci attende per la Festa della Liberazione

LEGGI ANCHE –> Trenitalia, capotreno emette troppe multe e viene licenziato

Così, siamo arrivati sul podio che è rappresentato da Marmaris Sea, in Turchia, che è da sempre un posto amato dai turisti e certamente permette di trascorrere una piacevole vacanza senza spendere un occhio della testa.

Impostazioni privacy