Diego Armando Maradona: il gesto del collega commuove i tifosi – VIDEO

Spunta dal recente passato un video storico e clamoroso che vede i due simboli del calcio moderno alle prese con un gesto incredibile. Maradona commuove i fan.

Video di totti e Maradona
Maradona negli anni Ottanta (screenshot Instagram)

Diego Armando Maradona è scomparso ormai da poco più di un anno, m a nel cuore dei tifosi del Napoli e appassionati di calcio è sempre più presente che mai. Del resto è impossibile dimenticare il suo incredibile talento e le sue prodezze sul campo che hanno definito il calcio internazionale degli anni Ottanta e Novanta.

Nato nel 1960 vicino a Buenos Aires, quarto di una famiglia composta da otto figli, iniziò ad appassionarsi allo sport fin da giovanissimo, debuttando come professionista nell’Argentinos Juniors nel 1976. Nel 1981 passa al Boca Juniors, per poi arrivare in Europa al Barcelona.

La fama internazionale arriva con il suo ingaggio al Napoli nel 1984, portando per la prima volta allo scudetto la squadra partenopea, con la popolazione locale che per lui inizia a provare un vero culto della persona, dedicandogli murales e dando il suo stesso nome ai figli.

Purtroppo con la fama arrivano anche i primi guai con la droga, che mineranno il suo futuro calcistico, costringendolo a numerosi ricoveri e che rovineranno inesorabilmente la sua salute anche futura. Il 25 novembre 2020 il giocatore si spegne a soli 60 anni a seguito di un attacco cardiaco a Tigre, gettando nello sconforto milioni di appassionati in tutto il mondo.

Maradona: il gesto del grande calciatore emoziona il collega

Anche negli ultimi anni di vita l’attaccante ha sempre continuato a a giocare, seppur per beneficenza, dopo il suo ritiro nel 1997, e un video apparso alcuni giorni fa online lo mostra alle prese con un altro simbolo del calcio italiano e internazionale.

@pablogiallorosso Maradona offre la fascia a TOTTI che la rifiuta. due leggende! #totti #maradona #perte ♬ suono originale – Paolo Martone

La clip li vede entrambi a bordo campo durante un incontro benefico, con Diego che ha appena terminato la sua prova e si appresta a lasciare il posto, e la fascia da capitano, a Francesco Totti, bandiera della Roma.

Leggi anche –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone, l’omaggio più sincero proprio per LEI

Leggi anche –> “Presto saremo in…”, ricordate l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto? L’annuncio dell’ultima ora fa sognare gli italiani

E’ qui che l’ex giallorosso si rifiuta di accettare la fascia dal collega, mostrando una grande modestia e umiltà nei confronti di un gigante degli stadi. Un gesto che i tifosi hanno apprezzato parecchio: “Totti un signore Maradona un Dio”.

Impostazioni privacy