Ascolti tv di Pasqua: la “Signora della domenica” stupisce tutti

La padrona di casa di Domenica In lascia senza fiato gli addetti ai lavori. Mara Venier, afona e in difficoltà, ha dalla sua comunque l’amore dei telespettatori e i loro ascolti.

Ascolti: mara venier doppia la tatangelo
Una scena de Gli Eredi della Terra (@grandhotel_intrighiepassioni Instagram)

Come ogni lunedì mattina, Pasquetta o non Pasquetta, arrivano i dati sugli ascolti della domenica. I numeri hanno rivelato una situazione particolare e sorprendente, considerato il giorno di festa speciale, in cui molti hanno preferito tenere la televisione spenta e passare le ore in compagnia dei propri cari.

Nonostante ciò, la coriacea Mara Venier, che ha avuto grossi problemi di voce a partire da sabato e addirittura era preoccupata per la messa in onda del suo contenitore, ha stupito tutti, facendo registrare uno share che ha lasciato a bocca aperta gli “insider”, vuoi per la festività in corso che per la concorrenza.

E restando in casa Mediaset, c’era molta attesa, forse anche troppa, per lo share de Gli Eredi della Terra, sequel de La Cattedrale del Mare, tratto  da uno dei libri di Ildefonso Falcones, vero e proprio fenomeno letterario spagnolo di questi ultimi dieci anni.

Infine, come preventivato, Papa Francesco e il suo I Racconti del Vangelo ha sbaragliato la concorrenza. Una serata evento su Rai 1 che ha ottenuto, e c’era da immaginarselo, numeri importanti.

Ascolti tv del 17 aprile: Papa Francesco “superstar”, Mara Venier stupisce

Il Pontefice su Rai 1 ha raccolto davanti al piccolo schermi quasi 3 milioni di telespettatori, con uno share del 14,1%. Roberto Benigni, a cui è stato affidato un blocco ad hoc, ha fatto più di 3,4 milioni di pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

L’inossidabile “zia Mara” ha invece registrato 2.078.000 spettatori e il 20,5% di share, doppiando clamorosamente la competitor Anna Tatangelo e il suo Scene da Un Matrimonio, che si è fermato a un modesto 9,4%, visto da 954.000 persone da casa.

Leggi anche –> La moneta dal valore inestimabile: un giorno fortunato per chi la possiede

Leggi anche –> Lite violenta tra due coinquilini: accoltellato finisce in ospedale: i dettagli del dramma

Male invece la miniserie Gli Eredi della Terra, che nonostante la forte campagna pubblicitaria del Biscione, ha convinto solo l’8,9% del pubblico, pari a 1.563.000 spettatori. Un risultato decisamente deludente, per l’ammiraglia Mediaset.

Impostazioni privacy