Terribile incidente sul lavoro: operaio precipita da oltre 5 metri e muore. I dettagli del dramma

Cusago, un operaio di 46 anni è caduto da più di cinque metri ed è morto sul colpo. Tutti i dettagli sul tragico incidente sul lavoro.

Cusago incidente lavoro operaio cade muore
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Tragedia sul lavoro a Cusago, alle porte di Milano. L’incidente che è costato la vita a Floriano Ursu, lavoratore 46enne di origine romena, è avvenuto lunedì 11 aprile alle ore 22.40 fuori un capannone che si trova in viale Europa 49.

L’uomo stava svolgendo dei lavori di manutenzione in un negozio per la vendita di complementi di arredo. Il lavoratore stava riparando una serranda di un portone d’ingresso alla ditta quando è precipitato da circa cinque metri di altezza sbattendo la testa sull’asfalto.

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, sembra che il lavoratore fosse salito su una scala privo di casco e di protezioni. A quel punto avrebbe perso l’equilibrio cadendo sull’asfalto. Subito i colleghi sono andati a soccorrere il 46enne e hanno chiamato il 118, ma purtroppo tutto si è rivelato inutile.

Infatti i soccorsi, giunti subito sul luogo con ambulanza e automedica del 118, sono risultati vani. Il lavoratore è morto sul colpo. Sull’incidente la Procura di Milano ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo e disposto l’autopsia.

Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Corsico e dei tecnici dell’Ats specializzati negli infortuni sul lavoro. I rilievi sono andati avanti per tutta la notte.

Milano, altro incidente sul lavoro: 28enne è stato travolto dal crollo di un muro

Nel corso della mattinata di ieri martedì 12 aprile è avvenuto un altro incidente sul lavoro nel capoluogo lombardo. Intorno alle ore 9 il crollo di un muro ha travolto un 28enne che stava lavorando all’interno di un seminterrato in viale Monza.

Cusago incidente lavoro operaio cade muore
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

L’uomo è stato tirato fuori dalle macerie. Il personale del 118 lo ha stabilizzato e il 28enne è stato trasportato all’ospedale Niguarda.

LEGGI ANCHE —> Vercelli, abusi su figlia 13enne e frustate a figli di 1 e 2 anni: genitori arrestati

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, Piera Maggio non si arrende: importanti novità sulle ricerche

Il giovane sarebbe in gravi condizioni, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita e per ora le sue condizioni non sembrerebbero preoccupanti.

Impostazioni privacy