Vuoi perdere peso? Prova questo trucchetto e non ne farai più a meno

Preoccupati dalla prova costume? Vuoi perdere peso? Prova questo infallibile trucchetto e non ne farai più a meno. I dettagli. 

perdere peso
Perdere peso (Foto da Pixabay)

Si sta per avvicinare l’estate e il desiderio che ci accomuna è quello di mettersi in forma. Dimagrire qualche chilo e tonificare un po’ i muscoli prima del grande debutto in spiaggia. Bisogna ammettere, però, che negli ultimi anni non è stato semplice.

Questo perché la nuova modalità di lavoro in smartworking ci ha costretto/permesso di lavorare in casa. Con le palestre chiuse e con il divieto di uscire è stato molto complesso potersi allenare. A questa nuova condizione, adesso, ci siamo abituati e forse anche un po’ impigriti.

Perdere peso facilmente? In piedi ogni ora per un paio di minuti

Ma se vi dicessi che la vita molto sedentaria è davvero dannosa? Ebbene sì, lo stare molto tempo seduti nella stessa posizione non fa assolutamente bene al nostro corpo. Prestate attenzione a questi piccoli trucchetti che, a mio avviso, troverete molto utili.

perdere peso
Dimagrimento (Foto da Pixabay)

Una sana alimentazione, una giusta attività fisica sono tutti alleati per il nostro organismo. Non solo fanno bene al corpo, ma anche alla mente. Come dicevamo in precedenza, lo stare molto tempo seduti non aiuta il nostro organismo, al contrario.

E’ stato studiato che ogni settimana dovremmo bruciare almeno 600 calorie e per far ciò non bisogna sottoporsi a duri allenamenti o ad estreme privazioni alimentari. Anzi. Anche piccoli movimenti, se fatti bene, possono giovare non poco il nostro corpo.

Stando ad una serie di studi condotti nell’arco di quattro anni e su un numero considerevole di campioni, è emerso che anche il solo alzarsi in piedi per un paio di minuti ogni ora, può avere sul lungo termine dei benefici davvero impressionanti.

LEGGI ANCHE –> Amici, Stefano De Martino non lo aveva mai rivelato prima: studio senza parole

LEGGI ANCHE –> Chi si ferma è perduto! Anna Falchi sprona così i suoi fan; FOTO

Di conseguenza, sgranchirsi le gambe anche solo per un paio di minuti o camminare qualche istante in casa prima di rimettersi a lavoro ha un effetto decisamente positivo sul nostro organismo. In termini di calorie sono 0,15 kcal/minuto, quindi 54 in un giorno. 

Impostazioni privacy