Lutto+nell%26%238217%3BHellas+Verona%2C+morta+leggenda+giallobl%C3%B9+e+ds+dello+scudetto
ultimaparolacom
/2022/04/07/lutto-hellas-verona-morta-leggenda-gialloblu-scudetto/amp/
Cronaca

Lutto nell’Hellas Verona, morta leggenda gialloblù e ds dello scudetto

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

L’Hellas Verona piange per la scomparsa di una propria leggenda. È morto all’età di 79 anni dopo una lunga malattia Emiliano Mascetti, storica bandiera del club gialloblù.

Lutto Hellas Verona morto Emiliano Mascetti
Lutto (Foto Pixabay.com)

Lutto in casa Hellas Verona. È morto nella notte all’età di 79 anni dopo una lunga malattia Emiliano Mascetti. Si tratta di una leggenda del club scaligero. Con la maglia gialloblù giocò dal 1968 al 1973 e dal 1975 al 1980.

Tra la fila della squadra veneta giocò 282 partite e segnò 37 gol nel campionato di Serie A. Il suo record di reti segnate nel massimo campionato italiano con la maglia dell’Hellas Verona fu superato solo nel 2015 da Luca Toni.

Sempre con la casacca gialloblù mise assieme 108 presenze siglando 8 reti nel campionato di Serie B. Fu anche direttore sportivo della società scaligera per nove anni.

Mascetti nacque a Como l’11 marzo del 1943. Esordì in Lombardia prima di trasferirsi al Pisa. Fondamentale nella sua carriera appunto il suo arrivo all’Hellas Verona nel 1967.

Lutto nell’Hellas Verona, morto Emiliano Mascetti. Il cordoglio del club veneto

Con la squadra gialloblù riuscì immediatamente a raggiungere la promozione in Serie A e vi restò sino al 1980. Cambiò maglia soltanto dal 1973 al 1975 per giocare tra le fila del Torino.

Emiliano Mascetti (Twitter Hellas Verona)

Quando appese gli scarpini al chiodo e divenne direttore sportivo riuscì a portare la squadra scaligera allo storico scudetto e alle qualificazioni alle coppe europee oltre che a due finali di Coppa Italia.

Lascia la moglie Emanuela e i figli Matteo e Matilde. I funerali sono previsti lunedì alle ore 14,15 nella chiesa di San Giorgio in Braida.

LEGGI ANCHE —> Uomo minaccia di farsi saltare in aria con il gas: soccorsi sul posto. Come è andata a finire

LEGGI ANCHE —> Incidente sul lavoro, operaio in gravi condizioni: le conseguenze del brutto incidente

A seguire il cordoglio da parte dell’Hellas Verona con un messaggio pubblicato tramite il proprio account Twitter. Le parole del club veneto.

Il Presidente Setti e tutto l’HVFC piangono la scomparsa della Leggenda gialloblù Emiliano ‘Ciccio’ Mascetti, dapprima bandiera sul campo e poi Direttore Sportivo dello Scudetto. Un abbraccio colmo di affetto e commozione al figlio Matteo e a tutta la famiglia.

Lorenzo M. Pierini

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini