Dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese grazie al gustoso frutto di stagione

Dieta delle fragole: tante gustose ricette con il frutto che regna in primavera, in tutti i modi si può assaporare per sgonfiarsi dei kili di troppo.

fragole
fragole foto pixabay

Le fragole che passione! Un frutto bello da vedere e buono da mangiare. Ha un profumo lieve e un sapore altrettanto. Questa è la stagione propizia in cui iniziano a fare capolino i frutti che stanno bene con tutto.

L’arte culinaria ha investito molto su questa bacca morbida dal colore rosso intenso. L’esterno è disseminato di tanti impercettibili forellini e dentro sembra sia disegnato un piccolo cuore. La sua forma ricorda proprio questo.

Dall’antipasto al dolce, la fragola trova il contento di tutti. Sposa perfettamente il business dolciario per via di quell’inconfondibile sapore celestiale. Quel tipico ciuffo, formato da sottili foglioline sulla sommità, gli dona un tono allegro.

Dieta delle fragole: forma perfetta con il consumo giornaliero

In vista dell’estate che avanza inesorabilmente gli esperti nutrizionisti hanno messo a punto una dieta che ha come protagonista proprio il frutto in questione. La fragola detiene un numero ridotto di calorie e può essere mangiato quasi a volontà.


Il menù del regime si articola in questo modo: il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì e la Domenica, la giornata inizia con un frullato alle fragole combinato con latte, fragole, mezza banana. A pranzo la pasta con il tonno e un’insalata mista e a cena una proteina con verdure bollite.

Nei giorni di Martedì, Giovedì e Sabato, la colazione è formata da uno yogurt greco e fragole a volontà. Il pranzo sarà costituito dalla quinoa con verdure miste e la sera una frittata di spinaci con l’insalata. Anche qui si possono aggiungere qualche fragola per finire.

La varietà delle verdure, prese in considerazione, sono da scegliere fra : melenzane, zucchine, mentre pesce azzurro è da preferire insieme al parmigiano e il pane integrale. Il condimento è di due cucchiai di olio evo a crudo.

LEGGI ANCHE –> Monete rare, attenzione a quella che potrebbe cambiavi la vita

LEGGI ANCHE->Bonus bici e monopattini 2022: i requisiti per chi vuole ottenerlo

Le fragole saziano e idratano la pelle. Sono ricche di vitamine, rinfrescanti e depurative. La dieta ipocalorica sarà un successo e vedrà il corpo sgonfiarsi fino a 5 kili in un mese. Una lunga passeggiata quotidiana completa il tutto senza enormi sforzi.

Impostazioni privacy