Mina finalmente allo scoperto, arriva l’annuncio che ribalta tutto: è tornata!

I fan della “Tigre di Cremona” avranno di che festeggiare: la cantante regala loro una sorpresa infinita. Mina svela tutto e torna alla ribalta come non mai.

Mina torna con un nuovo brano
Mina (@mina_mazzini_official Instagram)

La carriera della cantante lombarda, una delle voci più belle della musica italiana, è particolare e ricca di mistero e colpi di scena, a partire dal suo esordio, arrivando al suo ritiro prematuro.

Mina debutta giovanissima alla Bussola di Marina di Pietrasanta, dopo aver perso una scommessa con amici. Sale sul palco e da lì non si sposterà più, tranne per un breve periodo, per i successivi vent’anni.

Come per tanti altri cantanti del periodo, l’artista in erba entra nella schiera dei cosiddetti “urlatori”, con pezzi come Tintarella di Luna e Una zebra a pois, ma incidendo anche pezzi più intimi come Il cielo in una stanza, scritto da Gino Paoli.

Negli anni Sessanta inizia anche a comparire sul piccolo schermo, ospite di trasmissioni di successo condotte dai presentatori più importanti dell’epoca, come Mike Bongiorno e Corrado. Nel 1963 tutto ciò subisce un brusco freno, quando la cantante partorisce Massimiliano, frutto dell’amore con l’attore Corrado Pani, all’epoca ancora sposato.

Mina sarà “esiliata” dalla Rai per lunghi mesi, e ciò segnerà profondamente il suo rapporto con i media, tanto che in virtù di una maggiore privacy, si ritirerà dalle scene nel 1978, ad appena 38 anni di età. Una decisione sempre sofferta dai fan, che però ora hanno di che sorridere.

Mina: fan in subbuglio per la notizia tanto attesa

La cantante, che ha compiuto 82 anni lo scorso 25 marzo, nonostante l’addio al palco ha continuato in tutti questi anni a incidere pezzi, pur senza farsi vedere. Gli ammiratori dell’artista avranno di che gioire, visto che proprio in questi giorni Mina ha fatto uscire il suo ultimo lavoro.

Si tratta del pezzo Buttare l’amore, che fa parte della colonna sonora della nuova serie tv per Disney + di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, tratta proprio dal film omonimo del 2001.

Leggi anche –> “Lo aspettavo da tempo”, Roby Facchinetti l’incubo è alle spalle: l’annuncio strappalacrime – VIDEO

Leggi anche –> Fedez trae in inganno la moglie: è bufera dopo l’operazione. La grande paura di Leone

Il singolo, scritto da Gianni Bindi e Matteo Mancini, da anni collaboratori della Mazzini, si preannuncia già come un grande successo, l’ennesimo per lei, e in rete è già possibile trovarne qualche assaggio. Una vera festa, per i fan.

Impostazioni privacy