Riconoscete il grande artista in FOTO? Non è cambiato di una virgola: è assurdo!

Oggi è uno dei cantanti più amati e conosciuti del nostro Paese, ma agli esordi l’artista era molto diverso da come appare adesso! Avete riconosciuto chi è?

Radio Deejay
Gli studi di Radio Deejay (Facebook)

Ha scritto alcune delle canzoni più conosciute e amate del panorama musicale italiano e chiunque oggi ha ben presente chi è, grazie al suo stile inimitabile. All’inizio della sua carriera, però, l’artista era decisamente diverso, come mostra questa foto risalente alla fine degli anni Ottanta.

Con cappellino da rapper d’ordinanza e una camicia sgargiante, ai tempi aveva appena vinto il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno.

Una bella soddisfazione per lui, che all’epoca aveva appena 23 anni e stava facendo la leva obbligatoria. Il cantante aveva finito tutti i permessi, e il prestigioso premio gli dovette essere recapitato direttamente nella caserma di Alba!

In seguito il suo stile avrebbe subito modifiche decisamente eclatanti, passando da uno stile street style a uno più hippie, che coincise anche con un cambiamento nella sua produzione discografica, decisamente più matura.

Scoperto da Claudio Cecchetto, che lo volle come speaker e presentatore di Radio Deejay e Deejay Television, aveva debuttato proprio come dj in alcune radio locali di Cortona, verso il 1982, ad appena 16 anni. Avete capito di chi si tratta?

Oggi è un’artista poliedrico, ieri aveva appena finito il militare

Tanti i pezzi di successo da lui scritti e cantati, come Penso Positivo, L’ombelico del Mondo e Serenata Rap. Recentemente è tornato sotto i riflettori per la sua partecipazione come ospite speciale al Festival di Sanremo, dove si è esibito in coppia con Gianni Morandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Si tratta proprio di lui, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, da anni all’apice del successo grazie alle sue conosciutissime canzoni! Eppure guardando bene la foto, gli occhi hanno lo stesso guizzo di vitalità ieri come oggi.

Leggi anche –> Amici, spoiler clamoroso nella prossima puntata: non lo vedremo!

Leggi anche –> Adriano Celentano bacchettato dalla figlia, la rivelazione che gela il cuore: “Amore? Niente” 

Tra le prime hit da lui sfornate ai tempi, 1,2,3 casino e La mia moto, decisamente molto diverse da quelle poetiche e piene di sentimento alle quali ci ha abituato ormai da anni. Per lui il tempo è stato decisamente benevolo.

Impostazioni privacy