“La dolcezza della mia Ylenia”: Romina Power, il ricordo struggente che emoziona il web – VIDEO

Romina Power non smette di ricordare sua figlia Ylenia, il video pubblicato su Instagram dalla cantante riporta alla luce un momento speciale del passato

Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi (foto: @rominaspower Instagram)

La scomparsa di Ylenia Carrisi, a gennaio del 1994, quando si trovava a New Orleans, è stata uno dei casi di cronaca più controversi della storia italiana e di cui si parla molto ancora adesso. Sono passati quasi trent’anni, in cui le notizie o presunte tali sulle sorti della ragazza si sono succedute senza soluzione di continuità. Tra possibili avvistamenti e ipotesi di vario genere avanzate nel corso del tempo, una cosa è certa: il corpo della ragazza non è mai stato ritrovato.

La vicenda, naturalmente, ha creato grande dolore nei suoi genitori, Al Bano e Romina Power. Le cui idee in merito sono sempre state piuttosto differenti. Al Bano si è convinto ad un certo punto del racconto di un guardiano che l’aveva vista sparire nelle acque del fiume Mississippi, Romina invece ha sempre pensato che lei possa essere ancora viva, da qualche parte.

Romina Power, quella volta in tv con Ylenia e il video che commuove Instagram

Entrambi, naturalmente, la ricordano ancora. Il ricordo di Romina si sostanzia, ogni tanto, in alcuni post commemorativi sul suo profilo Instagram. L’ultimo, in particolare, ripropone un video di una apparizione televisiva in cui erano insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Il video è relativo ad una trasmissione Rai di cui erano ospiti e risale al 1987. Ylenia, all’epoca, aveva 17 anni. Insieme a loro, anche la piccola Crystel, che all’epoca aveva due anni. Il dialogo con l’intervistatrice verte proprio sul rapporto con la madre e con Crystel e con l’altra sorellina Romina, di pochi mesi, entrambe molto più piccole di lei. Ylenia afferma:

Lei è una madre per me fantastica, siamo più come amiche, questo mi risparmia molte bugie. Avere due sorelline così piccole? E’ quasi come fossero figlie mie.

Un ricordo davvero di grande dolcezza, cui il web risponde con grande commozione. “L’amore che aveva per le sue sorelline era immenso”, scrive Romina nella didascalia del video.

LEGGI ANCHE —> Romina Power, è successo per la prima volta: un’emozione indescrivibile – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Fedez, parla il chirurgo che lo ha operato: tutta la verità sul suo tumore

Nel prosieguo dell’intervista poi Romina, scherzando, affermava a sua volta: “Quando la vedono per strada con le sorelle pensano che sia lei la madre. Oppure ci vedono insieme e pensano che siamo sorelle…

Impostazioni privacy