La dieta infallibile: un modo facile per perdere peso senza troppe rinunce

Perdere peso non è mai facile, spesso chi inizia un percorso di questo tipo finisce per mollare perché è troppo impegnativo, con questo metodo cambia tutto. 

Dieta
Dieta (Foto da Pixabay)

Chi vuole dimagrire le prova tutte, diversi tipi di dieta, pasti sostitutivi e persino il digiuno, quello che non sa è che non è necessario tutto questo, un regime alimentare sano ed equilibrato, accompagnato dall’attività fisica, sono il segreto.

I tipi di dieta che esistono ormai sono molteplici, alcuni si basano sulle proteine, altri sulle fibre e altri ancora sul digiuno intermittente e non, a lungo andare tutto questo può diventare dannoso per la nostra salute. C’è però un nuovo metodo che potrebbe funzionare, si devono cambiare le proprie abitudini alimentari ma si può tenere sotto controllo l’assunzione di calorie.

La nuova dieta senza rinunce

Questo nuovo metodo consiste nel tenere sotto controllo la quantità di calorie assunte in modo semplice, senza sforzi e senza rinunce.

Dieta
Dieta (Foto da Pixabay)

È Richie Howey a fornire i consigli utili affinché questo metodo funzioni, Howey è il CEO e co-fondatore di un famoso programma di perdita di peso che ha sede nel Regno Unito. Proprio lui ha voluto dispensare qualche consiglio poiché coloro che voglio perdere peso possano farlo in maniera semplice, efficace e meno faticosa.

Il primo consiglio è quello di sostituire le bevande gassate con le loro versioni diet, light o zero zuccheri, questo perché eliminarle definitivamene potrebbe essere più dannoso che utile. È più sano optare per una bevanda dietetica piuttosto che eliminare completamente gli zuccheri, che sono necessari per una dieta equilibrata. 

Durante la sua intervista Howey ha dichiarato, “A volte le persone cadono nella trappola di eliminare del tutto cibi o bevande zuccherate. In realtà, si può mantenere quella dose di bevanda gassata ma senza le calorie aggiunte”. Continuando sulla scia dei liquidi, Howey, ha sottolineato l’importanza dell’idratazione, soprattutto in orari specifici, “Un corpo correttamente idratato, è più forte del 17%“.

Aumentando l’assunzione di acqua, non solo si avrà maggiore energia ma si bruceranno anche più calorie attraverso il suo consumo”, a tal proposito Howey consiglia un bicchiere d’acqua prima, durante e dopo i pasti, oltre alla normale assunzione nel corso della giornata, in questo modo si attenuerà il senso di fame e si apporteranno così meno calorie di quanto non si farebbe normalmente.

Leggi anche -> Arisa rompe il silenzio una volta per tutte: finalmente emerge tutta la verità

Leggi anche -> “Un dolore che non va più via…”, Uomini e Donne e la storia agghiacciante di Albore: studio impietrito

Un altro consiglio è quello di sostituire pane e pasta con le versioni integrali, il consumo di carne, formaggio, e altri prodotti caseari, più magri e di evitare i dolci da sostituire con la frutta e il fritto che si può sostituire con il grigliato.

Impostazioni privacy