Luciana Littizzetto e la cruda verità che spiazza tutti gli ammiratori: un colpo al cuore – VIDEO

Luciana Littizzetto si lascia andare ad uno sfogo piuttosto particolare sui social, la comica e attrice lancia un monito che non può lasciare indifferenti

Luciana Littizzetto Instagram
Luciana Littizzetto (foto: @lucianinalittizzetto Instagram)

Luciana Littizzetto è senza dubbio una delle cabarettiste di maggior talento in Italia. La sua ironia e la sua simpatia hanno sempre fatto breccia nel suo pubblico, rendendola un personaggio immediatamente riconoscibile e benvoluto.

Nel corso degli anni, si è segnalata come protagonista di svariati programmi televisivi di successo, a carattere umoristico ma non solo, e anche come attrice. Fin dai primi anni Duemila, poi, è spalla praticamente fissa di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, sulla Rai.

Proprio nel corso del programma di attualità in onda sulla rete pubblica, si rende protagonista di riflessioni a carattere sparso sulla vita, sul mondo che ci circonda e sull’attualità. Con il suo umorismo sferzante, lascia sempre il segno e non è mai banale. In occasione di una delle ultime dirette del programma, ha lanciato, a modo suo, un messaggio piuttosto importante, che ha colpito i fan dritti al cuore.

Luciana Littizzetto, il messaggio che lascia tutti senza parole e scuote il popolo del web

Per farlo, ha utilizzato un espediente narrativo risalente al suo passato. Come nel video della canzone di Ligabue, ‘Almeno credo’, cui partecipò diversi anni fa, ha affidato a dei cartelloni scritti le sue considerazioni, senza proferire parola.

L’argomento è quello, delicatissimo, della guerra in Ucraina. Ma Luciana non si limita a descrivere il conflitto che più di tutti sta catalizzando la nostra attenzione e allarga il discorso in senso molto più ampio:

In questo momento ci sono 20 guerre nel mondo, le vittime sono 193mila all’anno, il 90% tra i civili – spiega – E poi ci sono i soldati: in guerra ci vanno i figli dei poveri. Dal 24 febbraio in Ucraina sono morti 902 civili, 10 milioni di persone sono scappate dalle proprie case. La guerra è miseria, paura, cancella il futuro. E costa miliardi di dollari. Tutte le guerre hanno rotto tantissimo il c… E se ce ne sono ancora, è perché sbagliamo tutti: chi comanda lì dov’è ce lo abbiamo messo noi. La guerra fa schifo”.

LEGGI ANCHE —> Chiara Ferragni, oggi è tutt’altra ‘musica’: “Lo abbiamo fatto prima perchè lo sapevamo” – FOTO 

LEGGI ANCHE —> Chi L’Ha Visto, Lino Banfi e l’appello disperato dopo il furto: “Vi prego”

Un messaggio che viene applaudito da tutto lo studio e che sui social trova ovviamente tante condivisioni da parte dei fan di Luciana.

Impostazioni privacy