Adriano Celentano ha dispensato canzoni d’amore e parole di conforto verso chi ha saputo apprezzare il suo omaggio alla vita.
E’ il più versatile artista italiano che si conosce. Attore, cantante, cabarettista, e anche predicatore. Adriano Celentano è una presenza da top nel panorama artistico italiano da più di 60 anni.
Dai tempi della squadra della via Gluck, ha dispensato successi a dismisura. Un soggetto molto particolare, non bellissimo ma accattivante, fila di ammiratori corsi solo per lui al cinema.
Il Molleggiato ha duettato con Mina con cui ancora condivide una sana amicizia fraterna. Ancora vivo il ricordo della performance del brano Siamo la coppia più bella del mondo. Un estratto di una ilarità travolgente.
Adriano ha fatto spesso di testa sua. Ha sempre avuto chiaro in mente sul da farsi. Attorniato dalla sua splendida famiglia, ha avuto man forte sui progetti presentati e tanto desiderati da mamma Rai. Ancora oggi un suo ritorno farebbe smuovere i vertici dei piani alti per averlo nella famiglia aziendale.
Il suo ultimo progetto fu trasmesso sulla Mediaset. Uno show con un cartone animato che non ha sortito il tanto sperato successo. Gli utenti non hanno amato questa versione del Molleggiato.
LEGGI ANCHE->Isola dei Famosi: cifre da capogiro per i naufraghi di Ilary Blasi. Svelati i cachet
Leggi anche –> “Non abbiamo certezze”: Storie Italiane, il grido di dolore per quelle violenze atroci
Da un post su instagram che ritrae il Molleggiato abbracciato da una sua ammiratrice, la didascalia riporta una lunga lettera di una dolce ragazza nel giorno del suo 17esimo compleanno. Nella lunga missiva ringrazia il suo idolo di sempre per averle infondato grandi valori e insegnamenti. La giovane donna denuncia il suo stato disumano: malvoluta dai genitori, derisa dalla scuola, una bulimia in corso. Un fatto davvero tragico ha poi messo il punto finale, completamente abbandonata da chi l’ha messa al mondo. Ma si è aggrappata con le uniche forze che aveva al talento di Adriano che, con la sua voce e le sue canzoni, l’ha fatta superare tanti momenti travagliati della sua brutta vita. L’adolescente asserisce che non vuole suscitare la pietà di nessuno, vuole invece sottolineare il potere dell’amore che trasmette Celentano, uomo di fede e grande professionista.