Royal Family, doccia gelata per i Cambridge. Credevate davvero fosse tutto ‘rose e fiori’?

Ieri è iniziato il Royal Tour dei Cambridge, dopo due anni di stop a causa della pandemia globale. I duchi toccheranno le località principali dei Caraibi, ma non tutto sta andando come previsto.

Duchi Cambridge caraibi
I Duchi di Cambridge (Facebook)

Per due anni non li abbiamo più visti in giro per il mondo, e gli appassionati di questioni reali non vedevano l’ora di godersi nuovamente le foto dei due impegnati in trasferta, splendidi nei loro outfit scelti per l’occasione.

Con l’abbassamento o l’eliminazione delle restrizioni sanitarie pressochè ovunque, i Duchi di Cambridge hanno potuto ricominciare la loro opera diplomatica per conto della Regina Elisabetta II, iniziando proprio dai Caraibi, dove sono sbarcati ieri, 19 marzo, dopo un viaggio d’aereo di 11 ore.

Il cosiddetto “royal tour” finirà tra 7 giorni, e oltre al Belize, prima tappa dei reali, William e Kate visiteranno anche la Giamaica e le Bahamas, per poi far ritorno nel Regno Unito.

Ieri sono atterrati, e la Middleton ha subito catalizzato l’attenzione di tutti per lo splendido abito che ha scelto di indossare, di un bel blu acceso, in onore della bandiera del Paese ospitante. A dar loro il benvenuto il Governatore generale del Belize, Froyla Tzalam, che li ha quindi accompagnati dal Primo Ministro Johnny Briceno e la moglie Rossana.

Il tour dei Cambridge non parte sotto i migliori auspici

Nonostante i sorrisi e le espressioni tranquille di circostanza, i Duchi hanno ricevuto alcune ore prima di atterrare in aeroporto, una notizia che di certo non deve averli messi di buonumore.

Una delle prime tappe della coppia sarebbe dovuta essere una piantagione di cacao solidale ai piedi dei Monti Maya, per l’esattezza a Indian Creek. Gli abitanti si sono però opposti al loro arrivo, sostenendo di non essere stati avvisati e manifestando apertamente contro la Monarchia.

Leggi anche –> Oroscopo, salute e lavoro sotto tono per loro: sarà complicato. La previsione dell’esperto

Leggi anche –> Domenica In, presentazione da urlo: il grande attore si racconta senza filtri

William e Kate sono quindi stati costretti a ripiegare su un’altra piantagione, preferendo evitare possibili problemi e polemiche. Un inizio che di sicuro immaginavano diversamente.

Impostazioni privacy