Tatangelo-D’Alessio, tutto ciò che non conoscevi su di loro: quella sofferenza che non va più via

La loro storia ha fatto discutere e sognare in egual modo i fan, affascinati dall’unione di due talenti simili. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno affrontato molti problemi.

Tatangelo d'alessio
Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo ai tempi del loro amore (Facebook)

Hanno passato assieme 15 anni della loro vita, superando numerosi ostacoli e polemiche in nome del loro amore, poi, nel 2020, l’ufficializzazione della loro rottura.

Da quel momento i due cantanti sono andati avanti con le rispettive vite, lui diventando padre per la quinta volta della nuova compagna, e lei fidanzandosi con l’attore e rapper Livio Cori.

Eppure i fan non li hanno mai dimenticati, rimpiangendo i tempi nei quali facevano coppia fissa. Del resto, quello tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stato un grande amore, scoppiato improvvisamente sul lavoro.

I due si sono conosciuti nel 2002, quando l’artista di Sora aveva solo 16 anni ed era appena stata a Sanremo, nel backstage di un concerto di Gigi: “Tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare” le prime parole del futuro compagno. E’ così che parte la collaborazione artistica tra i due, che insieme interpretano Un nuovo bacio.

L’amore tra loro scoppia durante un tour in Australia, nel 2005, quando Anna ha 18 anni e Gigi 38: “Ho iniziato a vederlo con occhi diversi” ha confessato nel 2015 al Corriere della Sera. Ai tempi D’Alessio era ancora sposato con Carmela Barbato e lei era terrorizzata dalla reazione che avrebbe avuto il padre. Eppure non si arrendono, certi del loro amore.

D’Alessio e la Tatangelo: dalla nascita di Andrea alla fine dell’amore

L’anno successivo il cantante napoletano si separa, ma benchè sia un grande desiderio di Anna quello di convolare a nozze con l’uomo, ciò non accadrà mai, e negli anni successivi sarà anche causa di parecchi attriti e improvvise separazioni.

Nel 2010 nasce il loro unico figlio, Andrea, e l’unione sembra più solida che mai, eppure non è proprio così, dato che lentamente iniziano ad esserci numerosi malumori, che sfociano nel 2017, quando si lasciano una prima volta. L’amore, però, è più forte di tutto, e ci riprovano.

Leggi anche –> Luisa Ranieri, il ritorno è sempre più vicino: manca davvero poco. Dove la vedremo – VIDEO

Leggi anche –> Guerra in Ucraina, l’hacker Anonymous lancia l’allarme: svelati i veri motivi delle mosse di Putin

Il matrimonio però tarda a concretizzarsi, e questo, sommato anche ad altri fattori, li porta a separarsi definitivamente. e’ proprio lei ad annunciarlo a marzo 2020, su Instagram: “ Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti” le dolorose parole. Un addio che pesa ancora ai fan.

Impostazioni privacy