Storie Italiane: caso di molestie a scuola. La clamorosa rivelazione che spiazza tutti

Si parla di molestie, a Storie Italiane, dopo il caso del professore sospeso a Cosenza in seguito alle testimonianze di alcune alunne e l’occupazione dell’Istituto in segno di solidarietà da parte dei compagni.

Eleonora Daniele Storie
Eleonora Daniele conduttrice del programma

La professoressa Cianfulli, ex preside di un Istituto di Belvedere Marittimo, parla della situazione simile che sta vivendo la scuola, sempre in provincia di Cosenza: “Sono veramente addolorata, dopo essere stata per 10 anni un dirigente del liceo. Bisogna avere fiducia nella giustizia, sperando che sia rapida”. Uno dei professori è stato infatti accusato di molestie da numerose alunne.

La dirigente si affretta quindi a smentire che l’uomo possa aver iniziato le molestie già un anno prima, quando lei era ancora preside. Ha poi specificato di essere sempre stata disponibile con famiglie e studenti per un dialogo.

“Le studentesse avrebbero potuto scrivermi sul cellulare senza problemi come già hanno fatto in passato anche per motivi più banali” ha sottolineato a Storie Italiane. In collegamento Alessandro Politi da Castrolibero in compagnia di Dalia. Il giornalista specifica che anche in DAD, quindi dal 2020, il professore avrebbe fatto apprezzamenti sessuali.

Ospiti in studio ci sono Enrico Silvestrin e Simona Izzo. Anche all’ex vj, in ambito lavorativo era successa una cosa del genere. La doppiatrice e attrice spiega di essere stata rinchiusa in una casa a 16 anni da un ragazzo molto più grande di lei, a Casal Palocco. Qui ha subito un tentativo di violenza sessuale. Per liberarsi lo ha fatto ubriacare.

Storie Italiane: la testimonianza di Dalia da Castrolibero

Politi è in compagnia di Dalia, la studentessa che è stata la prima a denunciare il professore di Cosenza. La ragazza, che oggi vive a Milano, spiega che la preside dell’Istituto, che inizialmente aveva smentito le molestie, è stata allontanata e sostituita, mentre il professore è indagato.


L’ex dirigente ad oggi non ha rilasciato nessuna dichiarazione. La collega Cianciulli spiega che la procedura è l’obbligo di denuncia per un fatto del genere, e per il dirigente scolastico prevede anche un’istruttoria interna.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi scatenata insieme alla figlia Mia: “Sembrano due sorelle” – VIDEO

Leggi anche –> Storie Italiane, Eleonora Daniele e il racconto di una tragedia senza precedenti. Silenzio assordante in studio

La conduttrice promette che il programma continuerà a occupaarsi della vicenda di Belvedere Marittimo, l’ex preside chiede che ci sia una tutele a prescindere dell’immagine della scuola. “Non distruggiamo l’immagine dell’Istituzione” le sue parole. Scetticismo da parte della Izzo.

Impostazioni privacy