Renato+Zero+apre+all%26%238217%3Bamore%3A+%26%238220%3BTorna+quando+vuoi%2C+questa+casa+%C3%A8+aperta+per+te%26%238230%3B%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
ultimaparolacom
/2022/03/16/renato-zero-questa-casa-aperta-per-te/amp/
Spettacolo

Renato Zero apre all’amore: “Torna quando vuoi, questa casa è aperta per te…” – FOTO

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Il cantante Renato Zero si apre all’amore ed esclama a gran voce: “Torna quando vuoi, questa casa è aperta per te…” – FOTO

Renato Zero
Il cantante Renato Zero (Foto da Instagram)

Lui chi è? Ma ovviamente l’unico, l’inimitabile Renato Zero. Nasce a Roma nel 1950 e trascorre gran parte della sua adolescenza nella borgata che lo ispirò per molte delle sue canzoni.

Renato ha sempre dichiarato, infatti, di aver preso spunto dalla realtà popolare del suo quartiere di provincia, definito da lui stesso come un grande palcoscenico e un teatro a cielo aperto.

Tant’è che molla la scuola di cinematografia per dedicarsi completamente alle sue grandi passioni. Sin da piccolo ha sempre manifestato la sua voglia di esibirsi, di farsi notare attraverso il canto, il ballo e la recitazione.

Renato Zero, il suo un sofferto messaggio d’amore

Sapete da dove nasce lo pseudonimo Zero? Non è una bella storia, ma di sicuro con il tempo, la storia, l’ha fatta. L’esordio di Renato non è tutto rosa e fiori, al contrario durante le prime esibizioni era molto bistrattato.

Sei uno zero – questa la frase che più spesso sentiva dirsi. Da quella brutta affermazione, però, lui ha saputo trovare un spunto per rinascere e ce l’ha fatta. Perchè, ad oggi, Renato è una leggenda.

Un mito della musica italiana, un performer, un artista a tutto tondo che con le sue parole è stato in grado di conquistare il cuore di milioni di fan. Perchè con la sue canzoni va a toccare le corde giuste. Quelle dell’anima.

Grazie ad una sua attenta fanpage (@renat0zero), oggi ci emozioniamo con una foto che ritrae tutta l’essenza del cantautore, accompagnata dalle parole di uno dei suoi brani più significativi, Mentre aspetto che ritorni. 

Un brano che arriva dritto, che fa riflettere. Una canzone che racconta di una  brutta assenza, probabilmente di una perdita. Parole che riescono a farci immedesimare e che, forse, raccontano anche un pezzo della nostra storia.

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi, tra loro c’era una sintonia perfetta: chi l’avrebbe mai detto! FOTO

LEGGI ANCHE –> Pervertite! Avanti un altro, il fattaccio; sotto gli occhi sbalorditi del pubblico

Questa è la bravura di Renato. Saper arrivare al cuore di tutti, facendoci immedesimare nelle sue canzoni, che sono racconti di vita. Racconti di una vita vissuta davvero. Parole colme di grande sincerità e amore. Anche quando l’amore, forse, non c’è.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano