Sapete quali sono i monili più cari al mondo? Il loro valore è incredibile: non potete neppure immaginare!

Ci sono ben poche fortunate che potrebbero permettersi i monili preziosi di cui oggi vi parliamo. Ecco i dieci gioielli più cari al mondo. Un valore inestimabile!

Monili preziosi
Un gioiello prezioso (Facebook)

I monili di cui vi parleremo oggi possono vantare storie incredibili e centenarie, indossati da reali e personalità di spicco e dal valore incommensurabile. Oggi una buona parte di loro è esposto in musei, protetti con la massima cura e ammirabili dal pubblico attonito davanti a tanto splendore. Ecco quali sono i 10 gioielli più preziosi al mondo.

Al decimo posto troviamo il Chopard 201 Carat Watch, orologio adornato dalla bellezza di 874 diamanti, dal peso di 201 carati. Il suo valore è di 25 milioni di dollari. In nona posizione l’Hutton-Mdivani Jadeite Necklace, realizzato nel 1933, in giada verde e una chiusura in oro, diamanti e rubini. Appartenuto a Barbara Hutton, vale 27,4 milioni di dollari.

Ottavo posto per The Sweet Josephine, un incredibile diamante rosa Fancy Vivid, acquistato da un milionario di Hong Kong e così chiamato in unore della figlia di 7 anni Lucky Josephine. Oggi vale 28 milioni di dollari! “Solo” settimo De Grisogno Necklace, una collana di diamanti e smeraldi disegnata da Fawaz Gruosi fondatore della casa di gioielli, del valore di 33 milioni di dollari.

Monili preziosi: cifre sfrenate per questi gioielli da sogno!

The Graff Pink si ferma in sesta posizione. Diamante acquistato dal gioielliere Laurence Graff nel 2010, ha preso il suo nome. Quanto vale? 38 miolioni di Euro. The Incomparable Diamond Necklace è attualmente la collana più preziosa al mondo, contenente il più grande diamante senza imperfezioni trovato in Congo negli anni Ottanta. Per 55 milioni di dollari potrebbe essere vostra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SGL (@sgl_labs)

L’Oppenheimer Blue si ferma al quarto posto. il diamante incastonato in un anello è stato battuto da Christie’s nel 2016, per la stupefacente cifra di 57,5 milioni di dollari. Deve il suo nome al possessore originario, Sir Phillip Oppenheimer. Medaglia di bronzo per il Pink Star, diamante scoperto in Botswana nel 1999 e battuto all’asta da Sotheby’s nel 2017 per 71,2 milioni di dollari.

Leggi anche –> Quando si forma la pelle matura? La risposta che non ti aspettavi: colpo di scena!

Leggi anche –> Uomini e donne, paura per l’ex corteggiatrice: brutto incidente stradale. Le sue condizioni

Secondo posto per la Peacock Brooch di Graff diamonds. Questa spilla raffigurante un pavone, composta da 1305 gemme e presentata nel 2013, è quotata 100 milioni di dollari. Prima posizione inarrivabile, infine, per il famigerato Hope Diamond: scoperto a Golgonda in India nel 1666, ha cambiato numerosi proprietari, finendo anche tra le mani del Re Sole. Si dice che porti sfortuna a chi lo possegga. Attualmente è esposto allo Smithsonian Institute. Valore? 200/250 milioni di dollari.

Impostazioni privacy