Truffava i viaggiatori: gasolio a quasi 3 euro, benzinaio furbetto scoperto. Cosa rischia adesso

Con il caro gasolio c’è chi ne ha approfittato per riempirsi le tasche con un rincaro personalizzato, una truffa in piena regola.

prezzario benzina
prezzario benzina instagram

Stiamo attraversando un periodo molto delicato per quanto concerne l’economia italiana. Rincari strabilianti dappertutto . Dalla notte al mattino i prezzi sono lievitati sui beni di maggior consumo. A farne le spese sono le tasche degli italiani.

Lo stipendio procapite dei lavoratori non di certo ha mai segnato impennate in una manciata di ore. Basta un cavillo nel commercio o un tempo metereologico funesto ed ecco che schizzano numeri alle stelle che originano non pochi grattacapi.

Tra i beni di consumo spicca anche il gasolio, le cui oscillazioni sono periodiche. Il petrolio raffinato ha il suo perchè nel mondo che altrimenti sarebbe fermo. Il combustibile ci arriva da lontano e le accise veleggiano al primo spirello di vento come da sempre accaduto.

Il benzinaio che prezzava il gasolio a proprio piacimento

Nel vicentino, il diesel aveva preso un decollo impressionante soprattutto in un distributore gestito da un 39enne pakistano. Nella zona ogni litro era stato prezzato tra i 2.50/ 2.75 euro al litro. Comunque commisurato alle cifre preposte al momento a causa dell’aumento del prezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sicra Press (@sicrapress)

Quotidianamente esistono numerosi operai che devono recarsi sul posto di lavoro. Magari per risparmiare attese snervanti ai posti di fermata dei tram o bus, preferiscono di gran lunga spostarsi con il proprio veicolo. Anche perchè non sempre le zone dove è ubicata la propria casa o la mansione lavorativa sia servita facilmente.

LEGGI ANCHE->Benzina, stop del governo allo sciopero: autotrasportatori in rivolta. La situazione

LEGGI ANCHE–> Supplente disabile derisa in classe dagli alunni: scattano i provvedimenti

Nel distributore del pakistano accadeva che la nafta veniva erogata addirittura a 3euro tondi tondi. Un aumento impressionante aggiunto già a quello corrente. Un operaio disonesto che intascava più del normale. Senza remore e con la scusa del periodaccio in cui il carburante saliva di valore, aveva impostato così la tabella del suo servizio. Ma non ha resistito a lungo la sua furbizia. Scoperto, è stato denunciato a pagare una multa salata che potrà raggiungere anche i 25 mila euro e a chiudere bottega. Approfittare delle esigenze degli automobilisti in questo periodo così difficile per tutti. Il gasolio copre un ruolo importante per spostarsi, in primis raggiungere il lavoro atto a consentire una vita dignitosa.

Impostazioni privacy