Renato Zero, il messaggio via social della svolta: “Evviva te…”. Una dedica spiazzante – FOTO

Il grande cantautore romano sa sempre come far felici i propri ammiratori. Anche questa volta, quindi, è una splendida emozione.

Renato Zero
Renato Zero durante un’esibizione (Instagram)

Renato Zero è di sicuro uno dei cantautori più di successo del panorama musicale nostrano. Il suo timbro particolare e la sua straordinaria capacità interpretative, nel corso del tempo, hanno fatto di lui un artista molto amato dal pubblico.

D’altra parte, inoltre, è certamente anche prolifico, poiché, negli anni, è riuscito a comporre una miriade di brani che ogni volta hanno fatto in maniera decisa presa sui supporter. In particolare, dagli esordi, che risalgono al principio degli anni Settanta, il cantante romano ha pubblicato ben trentadue album incisi in studio.

Numeri pazzeschi, insomma, che denotano anche la sua voglia di mettersi costantemente in gioco e il desiderio di raccontare sempre qualcosa di nuovo tramite quei testi che sembrano delle vere e proprie poesie in musica.

Ma non solo, Zero si è anche distinto assolutamente anche per i suoi outfit molto ricercati e originali che già solo questi fanno spettacolo e gli danno anche un piglio molto teatrale che pochi colleghi possono vantare. Uno showman, quindi, che, grazie al suo contributo, ha finora dato qualcosa di importante alla Canzone nostrana.

La dedica romantica di Renato

Per queste ragioni, perciò, Renato conta svariati ʻsorciniʼ, così chiama lui stesso i propri fans, che non mancano mai di dimostrargli il loro affetto. Di questi tempi, peraltro, come al solito al passo con i tempi, Zero è presente anche sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

La sua pagina ufficiale, per l’appunto, non fa che confermare ciò che abbiamo scritto, dato che sono ben 280 mila i follower presenti. Ma, come accade per ogni grande personaggi, all’interno di questa piattaforma ci sono anche diverse fanpage.

In una di queste, proprio di recente, si è voluto riportare dei versi di un pezzo interessante e che ha riscosso il plauso degli ammiratori, e anche diversi cuoricini. Per la precisione, si intitola semplicemente Amori e fa parte della raccolta denominata Via Tagliamento 1965/1970.

LEGGI ANCHE –> Gigi Proietti, sapevate cosa amava fare insieme alla moglie? 

LEGGI ANCHE –> Albano Carrisi, la decisione improvvisa che spiazza tutti

Questa canzone, nella fattispecie, parla di varie tipologie di amore e vuole anche essere un’ode per tutti che credono ancora alle proprie sensazioni e persino farsi portavoce di quelli che, nonostante le avversità, vogliono ancora amare e non arrendersi a ciò che succede o che può accadere.

Impostazioni privacy