Grave perdita nel mondo della Radio nazionale: scompare il noto tecnico. Di chi si tratta

Davvero una brutta notizia. Grave perdita nel mondo della Radio nazionale: scompare il noto tecnico. Ecco di chi si tratta. 

radio tecnico
Logo radio Rds (Foto da Facebook)

Una gran brutta notizia quella di questa mattina. E’ scomparso, infatti, un volto noto della radio più ascoltata di sempre, RDS. Oggi se ne va prematuramente un grande personaggio del mondo dello spettacolo che, specialmente sul finire degli anni ’90, ha dato un grosso apporto al mezzo.

A darne la notizia della scomparsa colleghi e amici in diretta questa mattina. Viene ricordato come un uomo divertente e scapestrato. Quante risate ci hai fatto fare – queste le parole di cordoglio e commozione.

Scomparso tecnico di radio “Rds”: di chi si tratta

radio tecnico
RDS, logo (Foto da Facebook)

Chi era presente quel giorno sulle spiagge della Riviera Romagnola sicuramente lo ricorderà. Siamo nell’estate del 1998 e di punto in bianco si sentì urlare quel nome a gran voce: “Valerioooo”. 

Si tratta di Valerio Obert venuto a mancare davvero troppo presto. Si spegne a soli 54. L’uomo è diventato famoso durante il concerto di Vasco Rossi a Imola in occasione della prima edizione dell’Heiniken Jammin’Festival. 

A distanza di molti anni fu lo stesso Valerio a raccontare cosa era successo quel giorno di giugno. A quel tempo era il tecnico della radio RDS e occorreva mettere uno striscione dell’emittente proprio sul palcoscenico.

Obert continuò dicendo che siccome era messo bene, nel senso che aveva un bel fisico muscoloso dovuto alla palestra decise di offrirsi volontario per l’arduo compito.

Solo una volta salito sul palco Valerio si rese conto di non avere visuale e di non sentire i suggerimenti dei tecnici. Fu così che nacque il tormentone, perchè tutti iniziarono ad urlare il suo nome in coro.

Tutti e dico proprio tutti iniziarono ad urlare Valeriooo a gran voce. Fu un momento molto divertente che a distanza di oltre 20 anni viene ricordato con lo stesso spirito di allora.

LEGGI ANCHE –> UN POSTO AL SOLE, ADDIO TRA LE LACRIME AL GRANDE PROTAGONISTA. SIAMO SENZA PAROLE

LEGGI ANCHE –> FRANCESCO TOTTI HA RITROVATO LA FELCITA’ PIU’ GRANDE. ORA SI’ CHE E’ TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Oggi RDS in primis, ma tutto il mondo radiofonico saluta con tanto dispiacere Valerio, un uomo che si è sempre dedicato anima e corpo al lavoro. Un uomo buono, divertente, solare, allegro che ha saputo divertire e far divertire anche dietro le quinte. La vicinanza alla famiglia.

Impostazioni privacy