Schianto fatale contro un tir: perde la vita il minorenne alla guida. La tragedia nel dettaglio

Tragico incidente avvenuto a Pesaro, nello scontro un ragazzo che viaggiava su uno scooter è morto. Le cause sono in fase di accertamento

Shock nella notte, tragico scontro tra bus e auto: il gravissimo bilancio delle vittime
Incidente, airbag (Foto da Pixabay)

La mattina dell’8 marzo 2022 a Pesaro è avvenuta una tragedia, nella località Borgo Santa Maria un ragazzo di 16 anni è morto in seguito a un incidente stradale. Il giovane viaggiava su uno scooter ed è finito contro un camion che percorreva il senso opposto della strada.

La vittima, Marco Ragnetti si stava recando a scuola, non prendeva mai il motorino, ma quel giorno c’era lo sciopero dei mezzi pubblici. Faceva il semiconvitto, mangiava a scuola, studiava li il pomeriggio e poi tornava a casa.

A Pesaro muore un ragazzo di 16 anni mentre stava andando a scuola

Il ragazzo si era messo in marcia con il suo scooter Aprilia, ma arrivato alla dritta per la Pica ha perso il controllo del mezzo, allargando così la traiettoria, scontrandosi contro un camion che arrivava dal senso opposto.

Incidente in moto in Salento
Incidente in moto in Salento Foto dal web

L’autista ha provato a spingere il mezzo verso destra ma non ci sono state possibilità, il giovane è finito contro, poi è caduto per terra battendo la testa e il torace. Le condizioni sono apparse gravi fin da subito e infatti è arrivata l’eliambulanza, il personale sanitario ha deciso di trasportare Marco Raghetti in rianimazione a Pesaro. Purtroppo dopo il ricovero in ospedale il ragazzo è deceduto.

Marco frequentava il secondo anno di Agraria, sul luogo dell’incidente sono arrivati la polizia municipale di Tavullia e Pesaro per i rilievi del caso. Non sono apparsi segni di frenata evidente dello scooter mentre sono presenti quelli del camion per alcuni metri.

L’impatto è stato devastante, il ragazzo è stato scaraventato a terra, nella caduta ha importato gravi fratture in alcuni punti del corpo.

LEGGI ANCHE -> DONNA UCCISA IN CASA CON UN COLPO DI PISTOLA: LA MACABRA SCOPERTA DEL FIGLIO. I DETTAGLI

LEGGI ANCHE -> MONDO DEL CINEMA IN LUTTO: SI E’ SPENTA LA CELEBRE ATTRICE. AVEVA 51 ANNI

“Era mio dovere avvertire i suoi compagni di classe ed è stato un momento drammatico. Io lo conoscevo personalmente, e lo ricordo come un ragazzo solare, spiritoso, che si faceva ben volere da tutti. Siamo vicini alla famiglia in questo terribile momento. Tra l’altro, frequenta la nostra scuola anche la sorella di un anno più piccola, iscritta al primo anno dell’Agrario tecnico. E’ una tragedia e cercheremo di mantenere sempre vivo il ricordo delle cose belle che Marco ci ha regalato”, queste le parole di Donatella Giuliani, la preside della scuola frequentata da Marco.

Impostazioni privacy