“Non ha paura delle bombe”: Chi l’ha visto, l’appello disperato di Federica Sciarelli per l’ucraino Sasha

Federica Sciarelli lancia l’appello per ritrovare Sasha, disperso in Ucraina. Chi l’ha visto si occupa del caso del giovane. La famiglia è disperata.

Federica Sciarelli
La conduttrice del programma Federica Sciarelli (Facebook)

Anche il programma Chi l’ha visto condotto dalla giornalista Federica Sciarelli si occupa della guerra tra Ucraina e Russia. Il conflitto va avanti da ormai più di due settimane e sono centinaia di migliaia le persone sfollate che stanno cercando da giorni aiuto nei Paesi confinanti, per sfuggire ai bombardamenti.

Tra loro c’è anche Sasha, il ragazzo di cui la trasmissione dedicata agli scomparsi e i cold case si sta occupando in via eccezionale, data la gravità della sua situazione. A chiedere aiuto al programma è stata la famiglia affidataria del ragazzo, che sta cercando disperatamente di aiutarlo e farlo tornare a casa.

La famiglia Campione, originaria di Palermo, ha preso in affido il ragazzo nel 2002 quando era solo un bambino di 5 anni, grazie ad un’iniziativa del Comune siciliano. Da allora tra Fiorella, la sorella adottiva e il giovane si è instaurato un rapporto strettissimo.

In questi giorni di grande concitazione e notizie allarmanti, la loro paura si è ancora più intensificata, viste anche le condizioni dell’ucraino. Sì, perchè Sasha è disabile al 100% a causa di una malformazione all’anca riscontratagli quando aveva solo 8 mesi.

Chi l’ha visto, l’appello per Sasha: “Aiutatelo a tornare a casa”

In Ucraina il 25enne non ha nessun parente biologico, e vista la sua salute è impensabile che riesca a prendere uno dei treni sovraffollati presi d’assalto dalla popolazione in questi giorni.

Sasha si trova a Dnipro, e i genitori hanno chiesto l’aiuto del programma di Rai Tre per trovare qualcuno che possa riportarlo al più presto in Italia in auto. Purtroppo non c’è altro modo per farlo viaggiare, hanno spiegato: “All’epoca, in condizioni sanitarie non ottimali, a seguito di una serie di operazioni fatte non proprio a regola d’arte, questo problema si è molto aggravato fino a rendere Sasha disabile al 100%”.

Leggi anche –> Monete rare, la più grande fortuna dei collezionisti? Lire anni 40-50: un valore senza precedenti

Leggi anche –> Da Ballando a Il Cantante Mascherato, Arisa e il compagno “capitolo 2”: stavolta lui non si trattiene

La speranza è che qualcuno dei tanti telespettatori di Chi l’ha Visto possa raccogliere l’appello e trovare il modo di togliere dall’infermo della guerra il ragazzo e portarlo dalla sua famiglia adottiva a Palermo. Le linee della redazione sono aperte per chiunque possa farsi avanti.

Impostazioni privacy