Ornella Muti, spuntano le IMMAGINI della svolta di carriera: gli auguri più belli

Ornella Muti, spuntano alcune emozionanti IMMAGINI della sua svolta di carriera: gli auguri più belli e sinceri arrivano proprio da…

Ornella Muti
L’attrice Ornella Muti (Foto da Instagram)

All’anagrafe è Francesca Romana Rivelli, ma per tutti è Ornella Muti. Una delle attrici più belle e talentuose della cinematografia italiana. Sebbene abbia origini estoni, Ornella nasce e cresce a Roma, dove ha avuto inizio la sua carriera.

L’esordio al cinema avviene poco più che adolescente, tant’è che a 14 anni viene scelta per il suo primissimo lavoro dal regista Damiano Damiani. Interpreta il ruolo di Francesca Cimarosa in La moglie più bella. Fu Damiani a scegliere il nome Ornella Muti.

Il 1974 è un anno molto particolare, intenso dal punto di vista lavorativo. È l’anno della svolta per Ornella, che incontra uno dei più grandi cineasti di sempre: Mario Monicelli. Gira Romanzo popolare e con Vincenzina Rotunno si consacra definitivamente sulla scena.

Ornella Muti, per il suo compleanno un omaggio fotografico della sua carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Sono trascorsi tanti anni da allora e la carriera dell’attrice è stata un turbinio di emozioni e di successi sia sul piano professionale che privato. Si sposa giovanissima e da due diversi matrimoni ha i suoi tre figli: Naike, Carolina e Andrea.

Di recente Ornella ha compiuto 67 anni, ma stando alle sue foto ne dimostra davvero la metà. Proprio per questa occasione la Muti ha ripostato sui suoi profili social alcune immagini che la ritraggono impegnata nei primissimi film che ha girato.

Si tratta di un omaggio fatto dalla page Instagram della casa discografica CAM Sugar (@camsugarmusic) che ha celebrato l’attrice con un post. Eccola in Primo amore – del 1978 – insieme al grande Ugo Tognazzi. Fu certamente una delle pellicole che definì la sua strada.

Allora la casa discografica si era occupata delle musiche del film che contribuirono a rendere ancora più speciale e veritiero il lavoro di Ornella sul set. Un gran bel regalo di compleanno per l’attrice. Da allora sembra che non sia trascorso neanche un giorno.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici e l’anteprima del grande evento: dove si trova. Sorpresa così; FOTO

LEGGI ANCHE –> Ma che belle mattinate: Elettra Lamborghini provoca i fan e lo mostra a tutti; VIDEO

Per la sua festa si è regalata una giornata in famiglia insieme ai suoi figli e all’ex marito. Una giornata indimenticabile e piena di amore, fatta di cose semplici, solo con la voglia di trascorrere tanto tempo in buona compagnia. Una pioggia di messaggi di auguri da parte di tanti colleghi e amici dello spettacolo.

Impostazioni privacy