Videogiochi rari: se possiedi uno di questi potresti festeggiare: valgono tantissimo

Ti piacciono i videogiochi e ne possiedi anche alcuni di anni fa o rari? Controlla bene, oggi potrebbero valere molti soldi.

Videogiochi rari
Videogiochi (Foto da Pixabay)

Il settore dei videogiochi è un mercato che da quando ha preso il via è in continua espansione. Non solo per quanto riguarda le nuove uscite ma anche nel caso di titoli passati e o retrò. Se collezioni o possiedi alcuni dei seguenti giochi, potresti avere tra le mani una vera e propria fortuna. Infatti alcuni di questi hanno avuto un notevole incremento di valore.

Secondo quanto emerso in un recente rapporto, i giochi Nintendo, SEGA e PlayStation usciti nel Regno Unito hanno visto il loro valore aumentare notevolmente. Un titolo in particolare ha raggiunto una cifra davvero impressionante rispetto a quando è uscito in commercio, ma anche rispetto alle stime di pochi anni fa.

È fondamentale però sapere che queste stime si riferiscono a versioni PAL del videogioco, ovvero le versioni rilasciate nel Regno Unito e in Europa. Per altri tipi di copie come le versioni giapponesi o americane, il valore cambia notevolmente.

Videogiochi rari, se sei un collezionista o un appassionato questi titoli potrebbero interessarti

Tra i giochi Saturn che hanno avuto una recente impennata nel valore, troviamo l’horror/sopravvivenza Deep Fear e Keio Flyng Squadron 2. Tra questi c’è anche la SEGA Saturn Panzer Dragoon Saga che è passata dal valore di 242 sterline a 405 sterline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daily Dose of Zelda (@dailydosezelda)

Il titolo per PlayStation 1 Cindy’s Fashion World ha visto il suo prezzo passare dalle 224 sterline al valore attuale di 849 sterline. Anche tra i titoli più recenti si è registrato un aumento come nel caso di Garou Mark of the Wolves Ultimate Grant Edition per PlayStation 4 è passato da 137 sterline a 340 sterline.

LEGGI ANCHE–> Arriva l’annuncio straziante che getta gli italiani nello sconforto: “Ci sarà la terza…”

LEGGI ANCHE–> Oroscopo, sapevi quali erano i simboli più tristi? Speriamo non sei fra quelli

Ma il gioco che ha visto il maggior aumento di valore è l’edizione limitata per GamaBoy Color di The Legend of Zelda Oracle of Ages and Seasons. Secondo quanto riferito dalla stima di PriceCharting il valore del videogioco si attesta tra le 1.807 sterline fino a 2.657 sterline.

Impostazioni privacy