Spericolato alla guida? Cosa non fare mai più mentre porti l’auto: potresti pentirtene

Attenzione! Sei spericolato alla guida? Cosa non fare mai più mentre porti l’auto: potresti realmente pentirtene. Tutti i particolari.

guida auto
Donna alla guida (Foto da Pixabay)

Bisogna ammettere che al volante non sempre si adotta il giusto comportamento e talvolta ci lasciamo andare anche ad azioni – che con il senno del poi risultano essere realmente folli.

Alcuni di questi atteggiamenti sono davvero molto diffusi specialmente nei giovanissimi. Proviamo a vedere insieme di cosa si tratta e soprattutto ad evitarli nel futuro. Per il nostro bene e per il bene degli altri.

Occorre tenere a mente che quando si guida non si è soli per strada e sono tanti i fattori da tenere in considerazione: pedoni, ciclisti, animali randagi. Bisogna prestare la massima attenzione a tutto ciò che ci circonda.

Vademecum, tutto ciò da evitare assolutamente quando si guida l’auto

guida auto
Uomo al volante (Foto da Pixabay)

In primis quando si guida bisogna evitare di mangiare e bere, perché anche la più piccola distrazione può risultare fatale per noi e per gli altri veicoli. Dannosissimo è indossare gli auricolari per ascoltare la musica o parlare al telefono. Sono una fonte di pericolo.

Ma arriviamo al nostro smartphone – perennemente fra le mani in tutti i momenti della giornata. Usarlo al volante è azzardatissimo. È stato stimato essere una delle maggiore cause di incidenti stradali. La disattenzione da cellulare risulta essere veramente fatale.

Cosa fare, invece, quando abbiamo bambini in auto? I più piccoli devono sedersi necessariamente al loro posto sul seggiolino e azione fondamentale è allacciare correttamente la cintura di sicurezza. Evitare in maniera categorica di portare il bambino in braccio mentre si guida.

Altro gesto molto pericolo è la ricerca di oggetti nelle nostre borse o nell’apposito vano. Questa azione comporta il dover ineluttabilmente togliere una delle mani dal volante e anche in questa circostanza la più piccola negligenza potrebbe risultare realmente azzardata.

In ultimo, ma non per importanza: occorre avere sempre il controllo della strada che stiamo percorrendo; doveroso rispettare tutti i limiti di velocità  imposti e la segnaletica. Soprattutto sarà necessario evitare qualsiasi tipo di manovra brusca e repentina.

LEGGI ANCHE –> Al Bano, spunta la rara FOTO con uno degli esemplari più leggendari: web scatenato!

LEGGI ANCHE –> Brutale omicidio casalingo, anziano pestato a sangue: arriva la condanna del giudice

Tutte le azioni di cui vi abbiamo parlato pocanzi possono essere, sì, svolte quando si è in auto ma ad una sola condizione. Accostarsi. Una volta fermata l’auto potremmo rispondere al telefono, controllare il bambino, sistemarci il trucco e mangiare. Quando si guida, guida e basta!

Impostazioni privacy