Perdita inspiegabile per il giornalaio più famoso in centro: cittadini senza parole

Ha rattristato tutta la comunità la scomparsa di un personaggio decisamente conosciuto e che era stato in grado inventarsi idee coinvolgenti.

Grosseto
Scorcio di Grosseto (Facebook)

Un momento davvero difficile e triste per la comunità che apprezzava questo noto personaggio che era decisamente conosciuto per svariate ragioni.

Infatti, la persona che ha lanciato nello sconforto l’intera Grosseto era parte attiva della città e si impegnava in numerose attività che regalavano anche un sorriso a tutti coloro che lo circondavano. Insomma, una persona che donava allegria e che, anche per questo motivo, mancherà davvero molto.

Sì, perché, in realtà, l’uomo in questione, che aveva poco più di quarant’anni, non svolgeva la professione di edicolante nel modo più comune del termine. Al contrario, era riuscito a creare qualcosa di diverso e di originale, grazie alla sua passione della musica.

Lui si chiamava Michele Scuffiotti ed era diventato decisamente popolare nel suddetto capoluogo toscano, in particolar modo per aver ideato un progetto che coinvolgeva i giovani talenti e animava di certo la cittadina. Insomma, un elemento importante e che lascia di sicuro un grande vuoto per la popolazione che vive da quelle parti.

I dettagli di questa triste scomparsa

EdicolAcustica, nella fattispecie, dava la possibilità ai cantautori esordienti di esibirsi, di fare pratica e di farsi conoscere. In via Roma, quindi, di fronte all’edicola, spesso e volentieri, venivano organizzati dei concerti e dei momenti di ritrovo che riuscivano a intrattenere.

Michele Scuffiotti
Michele Scuffiotti (Facebook)

Scuffiotti, inoltre, era solito partecipare ad altri eventi musicali, come, per esempio, quello intitolato San Rocco Festival dove l’hanno scorso aveva portato sul palco il repertorio del compianto Lucio Dalla. Tuttavia, ormai, da qualche tempo, aveva dovuto assentarsi dalla sua sua attività proprio per questioni di salute.

Come è stato riportato, quindi, Michele era stato ricoverato all’ospedale Misericordia a causa della contrazione della setticemia. Era da un po’ quindi che era in reparto di terapia intensiva e molti amici e conoscenti sono passati da sotto la finestra della struttura per dedicargli una serenata.

LEGGI ANCHE –> Violenza sessuale e cessione di stupefacenti: accuse per un professore di liceo

LEGGI ANCHE –> Impatto fatale sulla strada: 22enne perde la vita in un tragico incidente

Purtroppo, però, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e non ce l’ha fatta. I funerali si terranno il prossimo lunedì all’interno della Santissimo Crocifisso alla Cittadella dello Studente. Al momento, anche sui social network, tanti utenti stanno esprimendo il proprio dolore e profondo cordoglio per questa improvvisa scomparsa.

Impostazioni privacy