Perde la vita mentre pota una pianta: un incidente assurdo che gli costa carissimo

Perde la vita mentre pota una pianta: un incidente assurdo che gli costa carissimo. Tutti i dettagli della tristissima vicenda. 

pianta vita
Ambulanza (Foto da Pixabay)

Gli incidenti domestici o all’aria aperta sono un problema che affligge in molti. Si tratta di avvenimenti che accadono sempre più spesso. La causa potrebbe essere una fatalità, una disattenzione.

Stando ai dati OMS questo tipo di incidenti sono sempre più frequenti. Non di rado sentiamo notizie di persone che perdono la vita in casa o in giardino, mentre svolgono azioni quotidiane e apparentemente normali.

Proprio di recente abbiamo appreso la notizia della scomparsa di un uomo in circostanze davvero surreali. Quelle che sembrano essere abitudini si trasformano in vere e proprie tragedie. Ma vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Uomo di 75 anni perde la vita potando una pianta

pianta vita
Veicolo del 118 (Foto da Pixabay)

Perde la vita il 75 enne Mario Manfredi, pensionato della provincia di Cremona. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo era nel suo giardino a potare le piante, quando improvvisamente è stato travolto da un albero che lo ha schiacciato.

L’uomo è stato tempestivamente soccorso e portato nel vicino ospedale. Purtroppo non è riuscito a superare l’intervento e si è spento qualche ora più tardi. Per lui l’impatto è stato davvero troppo forte.

La dinamica sembra avere dell’assurdo: il 75 enne era impegnato nei classici lavori di potatura stagionale insieme al genero. Azioni quotidiane e che era abituato a svolgere anche da solo e senza ausilio.

Una svista o una casualità. Fatto sta che il pensionato è stato colpito alla testa da un albero in maniera alquanto violenta. Secondo quanto emerso dalla testimonianza del parente, le condizioni sono apparse immediatamente gravi.

Come dicevamo pocanzi è stato avvertito subito il 118 che in pochissimi istanti ha trasportato l’uomo dalla provincia di Ostiano all’ospedale di Cremona. Il colpo alla testa è risultato fatale. I carabinieri e i tecnici Ats sono a lavoro per ricostruirne la dinamica.

LEGGI ANCHE –> Beppe Convertini non riesce a darsi pace: A pagare sono sempre loro; FOTO

LEGGI ANCHE –> Mara Venier al settimo cielo, adesso può riabbracciarlo: Finalmente assieme; FOTO

Non è la prima volta che ci troviamo davanti a notizie di questo genere, specialmente per chi lavora in giardino o in vasti campi. La maggior parte degli incidenti fatali coinvolgono ad esempio contadini con i loro trattori o con gli strumenti del mestiere.

Impostazioni privacy