Sandra Milo torna in tv: solo un conduttore come lui poteva farla rinascere – VIDEO

Solo lui poteva riuscire a riportare in tv l’icona del cinema italiano, la famosissima Sandra Milo. L’attrice è sembrata tornare in gran spolvero sul palco. Sarà proprio così?

Sandra Milo
Sandra Milo (@sandramiloreal Instagram)

E’ tra le icone della sensualità femminile degli anni Sessanta, interprete di alcune delle pellicole più conosciute di Federico Fellini. Parliamo ovviamente di Sandra Milo, che a molti ieri è parso proprio di vedere al fianco del noto conduttore Rai.

Nata nel 1933 a Tunisi, ma italiana doc, ha vissuto una vita avventurosa proprio come le pellicole che l’hanno vista protagonista. Basti pensare che a soli 15 anni sposò un nobile, separandosi appena dopo 21 giorni di matrimonio e un bimbo nato morto. Al cinema esordisce 7 anni dopo, a fianco di Alberto Sordi ne Lo Scapolo, film del 1955.

Le sue forme prorompenti e un’aria un po’ ingenua ne fanno immediatamente una delle prime maggiorate di quel periodo. Nel 1959 sposa il produttore cinematografico greco Moris Ergas, che la fa esordire nel suo primo ruolo importante in una pellicola di Roberto Rossellini.

A cambiarle la vita è però l’incontro con Fellini, che conosce pochi anni più tardi e con il quale avrà una lunga relazione clandestina durata 17 anni. Il regista la volle in due dei suoi capolavori: 8 e 1/2 e Giulietta degli Spiriti.

Sandra Milo: non tutto è come sembra in tv…

L’attrice, dopo un lungo periodo lontana dalle scene, ritrova una nuova popolarità nella seconda metà degli anni Ottanta, quando le viene affidata la conduzione su Rai 2 di Piccoli Fans. Nel 1990, uno scherzo telefonico ai suoi danni entrò poi nella storia della televisione italiana, quando nel bel mezzo di una trasmissione, le fecero credere che il figlio Ciro fosse rimasto vittima di un incidente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Famosissima e molto amata, non stupisce che i telespettatori di Stasera Tutto è Possibile siano rimasti piacevolmente sorpresi nel rivederla in scena al fianco di Stefano De Martino. Peccato che non fosse esattamente così!

Leggi anche –> Agorà, Luisella Costamagna il vero umore durante la pubblicità: “La verità è che li odio”

Leggi anche –> Charlene di Monaco blindata in clinica: due guardie del corpo la controllano. La situazione

Sì, perchè la bionda vamp sul palco non era la vera Sandra, bensì il bravissimo imitatore Vincenzo De Lucia, già compagno di avventura di Stefano a Made in Sud, e che è noto per altre imitazioni come quelle di Maria De Filippi e Mara Venier. Una somiglianza impressionante!

Impostazioni privacy