Guerra Ucraina – Russia, allerta in Italia: è caccia al bunker. Si temono attacchi nucleari

In Italia alcune persone si stanno già informando per acquistare un bunker in caso di una guerra nucleare. Che cosa sta succedendo

Guerra Ucraina
Guerra Russia-Ucraina (Foto da Instagram)

In Ucraina la crisi sembra aggravarsi, il presidente della Russia, Putin, ha messo in allerta il sistema di deterrenza nucleare, in Italia le persone cominciano ad avere molta paura. Alcune aziende italiane che producono rifugi, in questi giorni stanno ricevendo molte richieste.

Dopo gli ultimi sviluppi della crisi tra Ucraina e Russia gli italiani stanno cominciando a pensare di farsi costruire un rifugio in caso di guerra totale. Le richieste di questo tipo hanno avuto un’impennata.

Guerra in Ucraina, boom di richieste di costruzione rifugi

“Anche quest’ultimo pomeriggio ci sono arrivate almeno una decina di chiamate con richiesta di informazioni”, ha dichiarato Giulio Cavicchioli, proprietario dell’azienda di Mantova, Minus Energie. L’imprenditore ha aggiunto che le richieste di bunker anti bomba sono arrivate da tutte le parti d’Italia.

Tank russi (Twitter)
Tank russi (@maxbernardini Twitter)

L’esperto del settore ha tenuto a spiegare che l’aspetto che lo rattrista di più è il fatto che la richiesta di informazioni per i rifugi sembra molto la corsa per acquistare un nuovo modello di telefono. La costruzione di un bunker va pensata molto affondo, a causa delle interferenze che ci potrebbero essere. Prima di tutto serve l’autorizzazione del Comune e inoltre bisogna rispettare alcuni parametri.

Un bunker può costare dai 2 ai 3 mila euro al metro quadrato. I rifugi più piccoli possono variare fra i 30 e i 40 metri quadrati, ma ce ne sono anche di 20, oppure 25. I più grandi, invece, arrivano anche a 80-100 metri quadrati”, l’imprenditore ha così rivelato quelli che sono i prezzi di un rifugio anti bomba.

Cavicchioli ha spiegato che il cliente deve decidere in base a quante persone devono essere ospitate, si possono costruire bunker per una famiglia però è doveroso pensare anche agli amici, sono tutte cose alle quali una persona deve tenere conto prima di fare un acquisto del genere.

LEGGI ANCHE –> IL CALCIO MONDIALE SI SCHIERA CONTRO LA RUSSIA: ARRIVA LA DECISIONE CLAMOROSA CONTRO PUTIN

LEGGI ANCHE –> OMICIDIO IN FAMIGLIA, 30 ENNE PERDE LA VITA: LA POLIZIA SULLE TRACCE DEL PRESUNTO CRIMINALE

La Minus Energie produce rifugi omologati come succede in Svizzera, in questa nazione, come ha spiegato l’imprenditore, quasi tutta la popolazione ha un bunker antiaereo e chi non lo ha versa almeno 600 franchi per trovare un posto in un bunker comune.

Impostazioni privacy